#XF10 – LA QUARTA PUNTATA DEI LIVE

Puntuale come la domande scomode dei parenti a natale, torna l’appuntamento con il live del talent di Sky; forse non sentivate la mia mancanza, ma la vita non è mai giusta e quindi tenetemi con voi.

La settimana scorsa ci eravamo lasciati mentre l’incredula Silva Fortes lasciava la gara dopo aver ucciso life on mars e uccideva a sua volta le nostre speranze di non ascoltare ancora Loomy, il quale in settimana ha fatto sapere che sta pensando di cantare ed abbandonare il rap. Una tragedia dopo l’altra.   Ora che gli animi dei giudici si sono accesi speriamo che le medicine giuste dentro le loro tazze possano rendere più vivace la serata.

Dalle 21.10 inizieremo il live blogging! Se volete vedere gli aggiornamenti in tempo reale vi basterà ricaricare la pagina.


21.20 – Finalmente ci siamo. Un omaggio al rapper scomparso in settimana, Cranio Randagio, che aveva preso parte ai provini qualche anno fa. Sarà una serata con doppia eliminazione.

21.23 – La cantante di punta di Fedez in evidente sindrome premestruale, Rochelle, canta confetti di Tory Kelly. A suscitare il nostro entusiasmo però non è tanto l’esibizione, quanto il motivo della tristezza di Fedez durante il daily.

21.30 – Loomy inspiegabilmente è ancora qua, e come se non fosse già abbastanza canterà gamgam style di Psy. Ovviamente il web insorge, così come i giudici, che manca poco che gli dicano che il suo futuro è quello di Dennis Fantina

21.40 – Tocca ad Eva, con un classico intramontabile per i ristoranti italiani in America : Caruso di Lucio Dalla. Esibizione un po’ monotona, brava sei brava ma boh. Su una scala di valutazione da 1 a 5, mi pare meriti 2 Tommassini e mezzo.

21.45 – Finito il primo giro di talenti  stiamo per capire chi è il primo che non è piaciuto al pubblico sovrano. Manco a dirlo, Loomy

21.58 – Il Biagioni. L’uomo che personalmente non riesco mai a ricordare canta uno dei cantautori italiani che nel nostro paese è dimenticato spesso : Ivan Graziani – Monnalisa. Sarà un caso? La coreografia per me merita 4 Tommassini e mezzo su 5.

22.06 – Gaia. Il coso dipinto le affida white things di Alessia Cara. Esegue il compitino a dovere, anche se non soddisfa a pieno i giudici, specialmente Agnelli, che nei giudizi ci informa che per i suoi momenti di autoerotismo si avvale della collaborazione dei video dello zoo di Berlino.

22.14 – Se la mia adsl vuole abbandonarmi per qualche minuto ancora una volta, può scegliere quelli in cui si esibiranno i Daiana Lou, che doppiano il momento little Italy con Dio come ti amo di Modugno. La cosa buona è che comunque non potrà mai essere peggiore della versione di Miriana Trevisan ai tempi di Non è la Rai.

22.24 – Fine della seconda manche. Si va talmente veloci che penso che Cattelan abbia lasciato la macchina in doppia fila. I secondi cantanti ad ostacolare la dipartita di Loomy saranno i Daiana Lou. E Loomy balza stranamente in vetta alle nostre preferenze.

22.34 – L’errevuemme strappalacrime di Fem introduce la sua Sledgehammer di Rihanna. Doveva essere un’esibizione senza lustrini ma ha più eyeliner di Moira Orfei ed un caftano rubato chiaramente a Romina Power.

22-44 – Penultima esibizione per questa sera, i Soul system con Gold digger di Kanye West feat. Jamie Foxx. Forse a causa della superluna, forse no, ma Soler azzecca un’assegnazione. Miracolo.

22.52 – Fedez ci rassicura sul fatto che se lo abbiamo visto un po’ triste nel daily, non era per il live ma per problemi personali. E poi introduce Caterina. Come se la nostra mente non stesse già andando a lui e la Ferragni che si scambiano lunghissimi messaggi vocali incazzati su Watthsapp. E niente, nel disinteresse generale parte kiss the sky di Jason Derulo. 

23.03 – Il super ospitone che non ci aspettavamo. Lorenzo Fragola.

23.08 – L’ultimo verdetto che non potevamo immaginare porta Fem al ballottaggio. L’attimo è così concitato che il segnale di Sky ha avuto un attimo di incertezza, cosa che non è successa neanche durante la scena di sesso pastorale in the Young Pope, fatevi due conti. Riemergo dall’oblio giusto in tempo per capire che i Daiana Lou non vogliono più partecipare al programma, perchè si passa da una commemorazione funebre allo spot delle patatine con troppa facilità, e si auto eliminano senza pensarci troppo. Un taxi per loro e Pamela Prati. E uno anche per Fem, che contrariamente a quello che pensavamo è uscito così in fretta che non ci siamo resi conto che Loomy è ancora inesorabilmente in gara. Vero Highlander.

E buonanotte al secchio.

Diana Prince

Diana Prince

Sono nata su un'isola e continuo a viverci. Ho una cultura appena sotto la media, ma da quando riesco ad avere accesso veloce a Google si nota appena. Odio arrivare in ritardo, ma anche arrivare in anticipo. Proprio per questo non mi presento mai da nessuna parte. Dopo aver visto diplomare Donna Martin non mi è rimasto nessun altro sogno nel cassetto.
Diana Prince

@wonderpepi

Una bio senza olio di palma
@DaniiiMignogue 😄😄😄😄 grazie ! - 1 giorno ago
Diana Prince

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: