WOWBOX: snack giapponesi di cui non potrete fare a meno (+ Video Recensione)

C’è sicuramente un aspetto che ci accomuna e avvicina ai nostri amici giapponesi, nonostante la distanza geografica: la follia culinaria (e non solo culinaria). Dei fantastici drink e snack giapponesi #pazzicolbotti avevamo già parlato in un post di qualche mese fa, ma grazie agli amici di WOWBOX possiamo oggi raccontarvi che cosa significa provare questi snack pazzeschi (in tutti i sensi).

Ma andiamo per gradi. Che cos’è WOWBOXWOWBOX è una scatola ad abbonamento mensile contenente snack giapponesi. Ogni mese si può ricevere comodamente a casa una scatola “a tema” (il contenuto varia ogni 30 giorni), con possibilità di cambiare tema e recedere dall’abbonamento in ogni momento.

Io e il fedele compagno di avventure Filodrama, che quando si tratta di cibo non ci tiriamo mai indietro, ci siamo “sacrificati” e, in un’unica serata, abbiamo provato tutto il contenuto della scatola Fun & Tasty.

Wowbox Fun & Tasty Gif

Il risultato? Le nostre bocche sono state protagoniste di un incredibile viaggio tra gusti e sapori che nemmeno immaginavamo esistessero. Per i più coraggiosi, a fine post trovate un video con l’intera degustazione che ci vede protagonisti al Filoforum e con il quale ci prepariamo a conquistare anche YouTube. Youtuber adolescenti, è finito il vostro tempo!

Sofia Viscardi Gif

Ecco quindi alcuni snack giapponesi di cui non possiamo già più fare a meno dopo aver provato WOWBOX e, come potete vedere, ce n’è davvero per tutti i gusti: dai più “tradizionali” ai più “estremi”.

Dolci dolci in modo assurdo (e un po’ i nostri prefe)

Saku Pan Choco Monaka

Saku Pan Choco Monaka WOWBOX

In parte dolce perché sa di cioccolato, in parte dolcissimo perché è a forma di panda. E tutti sappiamo che i Panda ci fanno venire automaticamente gli occhi a cuoricino come se fossimo delle emoji.

Chewing Straw (Cola)

Chewing Straw (Cola) WOWBOX

Ora dovete dirci: esiste qualcosa di più buono delle caramelle gusto cola, per di più ricoperte da un piacevole strato di zucchero? La risposta ve la diamo con lo snack successivo.

Tsubu Gummy

Tsubu Gummy WOWBOX

La risposta è sì! Perché dovete sapere che nei Vangeli Apocrifi c’è scritto che Dio il settimo giorno non si riposò, ma creò queste caramelle gommose, che per aspetto e colore ricordano le caramelle Tutti gusti +1 di Harry Potter, ma che per sapore ricordano il nettare degli Dèi.

Harvest Choco Sand (Vanilla Choco)

Harvest Choco Sand (Vanilla Choco) WOWBOX

Ricordano proprio quei biscotti lì che avete in mente.

Awawawawa Puccho Ball (Amakusan Ponkan)

Awawawawa Puccho Ball (Amakusan Ponkan)

Amici awawawawa! Non fate come due cretini qualsiasi (vedi EPIC FAIL nel video) che pensavano si trattasse di palline da far sciogliere nell’acqua come un InfluMed comprato in farmacia. Si sciolgono direttamente in bocca.

Dolci, ma con moderazione

Blueberry Ramune

Blueberry Ramune WOWBOX

Avete presente le mentine da borsetta? Ecco, pensate a quelle, ma più buone.

Double Ice Lollipop (Chocolate & Vanilla)

Double Ice Lollipop WOWBOX

Ahimè non stiamo parlando dell’iconica e unica girlband che il nostro Paese ha potuto conoscere, ma di un classico lecca-lecca, gusto cioccolato e vaniglia. La criticità, come potete vedere nel video, è leccare senza sembrare porno-attori.

Aoringo Mochi

Aoringo Mochi WOWBOX

Un po’ senza infamia, né lode. Quadratini al gusto mela verde che potrebbero benissimo essere delle medicine, c0sì come degli snack da aperitivo, come lascia intendere lo stuzzicadenti fornito nella confezione.

Shimi Choco Corn Stick

Shimi Choco Corn Stick WOWBOX

Per essere buono è buono. Anzi, forse buonissimo. Ma la sua forma lascia un po’ perplessi e vi rimandiamo al video per maggiori dettagli.

LOOK A La Mode

LOOK A La Mode WOWBOX

Trattasi di quadratini di cioccolato, ciascuno con un ripieno diverso (i gusti sono quelli della figura). Ma la cosa più pazzesca è la confezione, con tanto di cuoricino nel quale poter scrivere la dedica alla persona che si ama. Non sarebbe fantastico avere qualcuno a cui regalarli?

Ichigo An Dora Yaki Milk Flavor

Ichigo An Dora Yaki Milk Flavor WOWBOX

Dentro questo sacchettino argentato si nasconde un buonissimo pancake dal ripieno di fragola. Vorremmo averlo sempre con noi nella borsetta.

Bukkake di sapori

Happy Turn Joy Pack

Happy Turn Joy Pack WOWBOX

Biscottini che sembrano a prima vista innocenti biscotti da pucciare nel tè, ma che in realtà sono un misto tra dolce e salato che ha provocato reazioni contrastanti in noi.

Caramel Corn

Caramel Corn WOWBOX

Filodrama’s favorite. Si tratta di piccoli snack a forma (e sapore) di arachide aromatizzati al caramello. Due dei sapori più buoni della vita messi insieme, come quando fanno il cross-over tra le tue serie tv preferite.

Ika Fry Piri Kara Spicy

Ika Fry Piri Kara Spicy WOWBOX

Talmente indecifrabile, che non siamo riusciti a descriverlo.

Salato, ma senza moderazione

Umai Wa (Cheese)

Umai Wa WOWBOX

L’immagine della fonduta di formaggio in primo piano sulla confezione lascia ben immaginare qual è la caratteristica principale di questi anelli: sanno di formaggio ancor prima di metterli in bocca.

Kata Age Potato (Black Pepper)

Kata Age Potato (Black Pepper) WOWBOX

Di tutti gli snack che abbiamo provato, probabilmente è quello che ci ha lasciato maggiormente sotto shock. Il motivo? Sembrano delle “normali” patatine aromatizzate al pepe.

Ovviamente le parole non sono in grado di rendere a pieno il viaggio nei sapori di WOWBOX che abbiamo intrapreso degustando ogni singolo snack. Il nostro consiglio è quindi quello di gustarvi il video che ci vede protagonisti e in pole position per conquistare anche il mondo di YouTube.

Se anche voi volete cimentarvi in questo divertente viaggio di sapori o semplicemente volete stupire i vostri amici con snack che non troveranno da altre parti, vi consigliamo caldamente di provare WOWBOX.

WOWBOX è una scatola ad abbonamento mensile contenente snack giapponesi. Ogni mese si può ricevere una scatola scegliendo il tema preferito; è possibile cambiare tema ogni mese e recedere dall’abbonamento in qualsiasi momento.
E c’è uno sconto speciale a tutti i nuovi clienti italiani! Basta iscriversi gratuitamente al sito tramite la propria email, un nome utente e una password, per ricevere un coupon sconto!

Iscriviti a WOWBOX e ricevi il tuo sconto!

Dettagli dell’offerta:

10% di sconto sugli abbonamenti a 1 mese
15% di sconto sugli abbonamenti a 3 mesi
20% di sconto sugli abbonamenti a 6 mesi
30% di sconto sugli abbonamenti a 12 mesi

Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: