We Are Your Friends (ma magari, Zac!)

Se fossi una persona superficiale potrei iniziare questo post così:

I Want Drake To Murder My Vagina

Dove potete sostituire “@drake” con il nome che più questa recensione vi ispirerà. Ma io non sono di certo quel tipo di persona e mi trovo qui oggi per recensire un film, We Are Your Friends, che ho selezionato questa settimana solo ed esclusivamente per Zac Efron per i contenuti.

Zac Efron We Are Your Friends Gif

Di che cosa parla We Are Your Friends? Ah boh, mica ho seguito la trama. Lascio parlare il trailer.

Trama: non pervenuta.

No, dai scherzo, una trama c’è. Il bello, bravo, simpatico, affascinante, talentuoso Cole (Zac Efron) è un aspirante deejay che con il suo gruppo di amichetti cerca di portarsi a casa le giornate facendo dei piccoli lavori in attesa di capire che cosa fare da grande. La sua vita cambierà da quando diventa amico del deejay e produttore James (Wes Bentley) che lo prende sotto la sua ala protettrice e soprattutto da quando diventa molto amicoamante della sua fidanzata Sophie (Emily Ratajkowski, molto bona ndr).

Che poi io sto facendo lo stupidino, ma la prima parte del film non è così brutta come i criticoni del cinema ce l’hanno dipinta (cioè ok, ma ANCHE MENO). Ci sono delle intuizioni buone che avrebbero reso il film di tutt’altro spessore se fossero state perseguite per tutta la sua durata. Invece, l’esordiente regista Max Joseph si scoccia presto e trasforma la narrazione in qualcosa di banale e scontato, tutta incentrata su Zac Efron. E chi sono io per lamentarmene?

Zac Efron Doccia Gif

Che poi l’idea di fare un film sul mondo dei dj non era malvagia, perché automaticamente ci si abbina una soundtrack pazzesca. Ma niente, ci siamo giocati questa occasione così.

Zac Efron We Are Your Friends Gif

Curiosità che si apprendono leggendo Wikipedia (quindi probabilmente false):

  • Il titolo deriva dall’omonima canzone del 2006 di Justice vs. Simian (che potete ascoltare qui)
  • Il film è costato 6 milioni di dollari e al momento ne ha incassati solo 4,2.
  • Infatti è entrato nella storia per il peggior debutto al botteghino della storia per una pellicola distribuita in oltre 2000 cinema.
  • We Are Your Friends è talmente insignificante che non ci sono altre curiosità.

Nonostante tutto questo, i motivi per andarlo a vedere sono tantissimi.

Zac Efron Shirtless Gif

Il mio giudizio è dunque 2 Anne Praderio su 5, giustificate dal fatto che non capita tutti i giorni di poter vedere Zac Efron su uno schermo di quelle dimensioni.

2 Anne Praderio

E voi l’avete visto? Vi è piaciuto Zac Efron? In fondo al post la scheda molto tecnica di valutazione del film dove avete anche voi la possibilità di dare un voto. Dateci dentro.

We Are Your Friends (ma magari, Zac!)
Zac EfronZac EfronLa colonna sonZac Efron
Regia poco coraggiosaTrama piattaNessuna scena di nudo frontale
2.0Anne Praderio
Livello di bonaggine del cast
Trama
Regia
Livello di shazammabilità
Durata
Reader Rating 5 Votes
Signor Ponza
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza

@signorponza

Andrea is like Emma Bunton: shy on the outside, but such a nasty bitch inside | Instagram, 👻: signorponza | @signorponzablog e #PZSQ (per 1/4) sono colpa mia
@DukeOfSuffolk B.A.S.I.C. - 8 ore ago
Signor Ponza

Commenti via Facebook

comments

  • Allora io volevo gia’ chiedere la settimana scorsa, ma poi mi son detto “Non essere la solita bionda!” (con la voce di Reese Witherspoon), e allora ho inforcato i miei occhiali a cuore da Lolita ed ho aspettato.

    Ebbene, finalmente ho capito che noi possiamo mettere il voto SOLO nel Reader’s rating, vero? VERO???

    Comunque boh, secondo me e’ solo che non hanno fatto capire abbastanza chiaramente che Zacche sarebbe stato nudo per gran parte della pellicola, se no incassi stratosferici secondo me.

    E poi amo molto la OST, tipo che solo per quella darei ottocento Anne Praderio.

    • Esatto, solo Reader’s rating. Perché solo i veri critici come me (einvece) possono dare valutazioni tecniche approfondite.

      • LOL io valuto senza manco vedere!

      • Immagina che schiaccio senza successo su tutte le altre voci di valutazione come una sessantenne con gli occhiali sul naso che cerca di mandare un messaggio whatsapp.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: