Tutto quello che c'è da sapere sulla fase serale di "Amici di Maria De Filippi".

trashitalianoibdc

Se siete veri fans di “Amici di Maria De Filippi” sicuramente avrete segnato sulla vostra agenda questa data: Sabato 11 Aprile 2015. Mancano infatti pochissimi giorni all’inizio della fase serale del talent più longevo di Canale 5 e, per questo motivo, dopo aver selezionato per voi le migliori coppie nate all’interno del programma, abbiamo deciso di proporvi un vademecum in cui trovare tutte le informazioni necessarie per seguire a modo “er seralone“.


LA CONDUZIONE.

Come al solito (e oserei dire che non potrebbe essere altrimenti) a guidarci in questa fase serale del talent sarà l’unica donna in grado di avere ai suoi piedi il programma Canale 5 Mediaset l’Italia intera: Maria Queen De Filippi.


I DIRETTORI ARTISTICI. 

Dopo una prima esperienza nella dodicesima edizione e un ruolo di vice coach durante la tredicesima, Emma Marrone sarà colei che dirigerà nuovamente la SQUADRA BIANCA. In qualità di direttore artistico, ad Emma spetterà l’onore e l’onere di scegliere chi tra i componenti dei Bianchi schierare e, soprattutto, in quale esibizione.

Per quanto riguarda la SQUADRA BLU, dimenticatevi il kajal di Miguel Bosé

perché quest’anno a dirigere i Blu arriverà invece Elisa.

Elisa ha già avuto modo di dare spettacolo e siamo certi che in quanto a trash non ci deluderà.


LE SQUADRE.

Quest’anno gli Allievi che sono passati alla fase serale sono soltanto dodici, davvero pochi se paragonati ai sedici dell’anno scorso. Di conseguenza, è stata eliminata l’atroce pratica di eliminare due concorrenti nelle puntate iniziali, prediligendo quindi un’unica e definitiva eliminazione a puntata.

Veniamo quindi alle squadre. La squadra bianca è composta da:

bianchi

– Valentina. Se siete dei fedeli telespettatori di Canale 5, riconoscerete il volto di Valentina: la cantante ha infatti preso parte alla finale di “Tu Sì Que Vales” ed è poi entrata ad Amici quando il programma era già iniziato.

Personalmente, la trovo molto brava a livello tecnico ma non mi trasmette nulla. Nonostante questo, credo che difficilmente verrà eliminata nelle prime puntate poiché Valentina è una dei quattro Allievi ad avere ottenuto la possibilità di far passare il suo inedito su RTL 102.5.

– Davide. Anche Davide è un volto noto della tv: partecipò infatti alla quarta edizione di X Factor entrando nella squadra Under24 guidata da Mara Maionchi.

Davide, a mio avviso, è stato penalizzato da un’entrata nel talent piuttosto tadiva (è entrato ad Amici quasi neanche un mese fa, ndr) e questo gli ha portato decisamente meno visibilità rispetto ad altri concorrenti.

– Mattia Briga. Che dire, Briga è IL personaggio dell’edizione: o lo si odia o lo si ama. Arrogante quanto basta e sempre al centro dell’attenzione, volente o nolente, Briga è riuscito a catalizzare l’attenzione di noi spettatori, di Emma  e di Maria su di sé, tanto da diventare il pupillo della conduttrice.

Inutile dire che il rapper è il superfavorito per la vittoria: i suoi video su Youtube contano già milioni di visualizzazioni e per gli esperti del settore quello di Briga è un nome già affermato.

– Klaudia. Ballerina di origini albanesi, Klaudia è uno dei veri Talenti con la T maiuscola di quest’anno, anche se difficilmente riuscirà a vincere il programma dato che durante il pomeridiano non si è messa molto in risalto a livello caratteriale.

– Shaila. Al contrario di Klaudia, Shaila si è fatta conoscere proprio per il suo caratterino pepato: voluta fortemente da Garrison, che l’ha ribattezzata “Shailona”, sono certa che si farà parecchio notare, soprattutto in casetta.

– Cristian. Infortunatosi nel corso della precedente edizione, Cristian è riuscito a rialzarsi e a guadagnarsi un posto per il Serale. È un bravissimo ballerino ed è stato al centro del gossip a causa dei suoi litigi con la sua ex fidanzata Virgina, concorrente della squadra Blu.

La Squadra Blu è invece composta da:

blu

– Giorgio. Giorgio è senza ombra di dubbio uno dei migliori ballerini che le ultime edizioni di Amici abbiano mai visto: fortemente sostenuto dalla Peparini, è riuscito a farsi apprezzare dal pubblico sia per le sue velleità artistiche che per il suo carattere.

– Luca. Luca è stato il primo concorrente ad accedere al Serale e probabilmente, se il pubblico potesse televotare, sarebbe anche il primo a lasciarlo.

Per lui vale lo stesso discorso di Valentina: essendo uno dei quattro ad avere avuto la possibilità di incidere il suo inedito, difficilmente i professori lo faranno uscire.

– Paola. Paola è l’unica cantante donna della Squadra Blu, nonostante questo credo che sarà eliminata durante le prime puntate visto che, a differenza dei suoi compagni di squadra cantanti, non ha nessun inedito all’attivo.

– The Kolors. Unica band sopravvissuta alle sfide che si sono verificate nel corso del pomeridiano, i The Kolors, guidati dal carismatico Stash, sono (insieme a Briga) i superfavoriti per la vittoria.

Il loro album “I want” è decisamente buono e in esso potete trovare persino una canzone dedicata a Britney Spears, già solo per questo dovrebbero vincere il programma.

– Virginia. Ex fidanzata di Cristian e fortemente sostenuta dalla Celentano, Virginia è riuscita a conquistarsi un posto per il serale. Grazie al cielo ha scelto la squadra di Elisa, evitando quindi di ritrovarsi in casetta con l’ex fidanzato.

– Michele. No ragazzi, non è uno scherzo. Michele è seriamente riuscito a strappare l’ultimo posto disponibile per il Serale che già tutti immaginavamo essere di Simone. Il king della video dance allieterà quindi i nostri Sabato sera con le sue faccette e le sue mossette che tanto piacciono a Garrison.


LA GIURIA.

Come l’anno scorso, 3 saranno i giudici ordinari chiamati ad esprimere un parere sulle esibizioni + 1 giudice speciale che cambierà di puntata in puntata. Finalmente ci siamo liberati di Gabry Ponte e purtroppo non rivedremo più quel fregno di Luca Argentero, perché quest’anno la giuria sarà composta da Sabrinona Ferilli, Francesco Renga e Renato Zero.

Pare però che Renato Zero sarà presente come giudice solo per la prima puntata e che in seguito sarà sostituito dalla sobrietà fatta persona ovvero Loredana Bertè. E noi non vediamo l’ora.

Rimane solo da capire di chi si innamorerà quest’anno Sabrina, garantendo così la sua ben nota imparzialità #einvece (io punto tutto su Cristian!)

Per quanto riguarda i giudici speciali, possiamo annunciarvi che il primo di essi sarà …. *rullo di tamburi* Biagio Antonacci!


GLI OSPITI.

Ancora vige il più stretto riserbo sugli ospiti che duetteranno con i ragazzi: aspettiamo tutti con trepidante attesa il filmato colmo di nomi da fare invidia al Sanremo di Carlo Conti. Ancora non abbiamo metabolizzato l’annuncio dell’ospitata di Pharrell Williams dell’anno scorso, ospitata che ancora stiamo aspettando.

Possiamo però spoilerarvi che gli ospiti della prima puntata saranno Gianni Morandi, i Modà e i The Sheppard (quelli di Geronimo per intenderci).


Anche per oggi è tutto.

Vi ricordo che potete ascoltare noi autori de “Il Ballo del Cervelloogni domenica dalle 17 alle 18 in diretta su Radio Stonata.

Vi ringraziamo per averci seguito e auguriamo Buon Serale a tutti!

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: