Top e Flop look dei Golden Globe 2016

Sono stati consegnati la notte del 10 gennaio in America i premi della 73esima edizione dei Golden Globe,  assegnati a film e serie TV dai giornalisti della stampa estera. Come ogni anno, la cosa che più attira la mia attenzione non sono ovviamente i vincitori e i vinti ma bensì gli outfit che attrici, attricette, cantanti e prezzemoline indossano sul red carpet. Da qualche anno anche nelle occasioni più glamour si respira una certa sobrietà che io così:

Ci sono però fortunatamente alcune donne che non si arrendono ed emergono dalla noia e dal piattume regalandoci perle di estrema eleganza o di immensa cippettosità.

Ecco allora la mia personalissima classifica dei look top e flop della serata.

TOP:

1. Jennifer Lopez

gimabattista valli
Vabbè ma cosa le vuoi dire? Questa è come il vino, più invecchia e più diventa figa. Perfetta come sempre in un sontuoso abito giallo di Gimbattista Valli.

2. Jennifer Lawrence

dior
Trattasti ancora di Jennifer, ma di quella più sguaiata, ripulita che manco Francesca Pascale. Elegantissima nel suo abito rosso Dior abbinato a scarpe di Roger Vivier. L’importante è limitarsi ad ammirarla in foto, perché diversamente decade tutta la magia.

3. Laverne Cox

elizabeth kennedy
A dir poco splendida con l’abito bianco con strascico di Elisabeth Kennedy (non fingerò di sapere chi sia), i capelli raccolti e il trucco perfetto per il suo viso.

4. Jane Fonda

JANE FONDA IN YVES SAINT LAURENT COUTURE
Questa donna quest’anno compirà 79 anni e anche se con quest’abito di Yves Saint Laurent Couture sembra che se la stia mangiando un’ostrica, la trovo assolutamente impeccabile.

FLOP

1. Lady Gaga

3a4fb571-fe36-4005-9c65-afa552cd2b8e

Sono un Little Monster da sempre e sicuramente l’abito di Atelier Versace ispirato a Marilyn Monroe era molto elegante, però sono un po’ PIENO di vedere così tanta sobrietà sul corpo di questa donna. Basta Stefani Joanne, basta basta basta! Io come Leonardo:

2. Katy Perry

8ce08e92-944f-479f-9257-cf3f39f95bf9
Non so se era lei un po’ gonfia o l’abito di Prada un po’ stretto ma è un no totale dalla testa ai piedi. E poi l’abbiam capito che hai le tette grosse, puoi anche non sbattercele in faccia sempre.

3. Olivia Palermo

Delpozo
Abito di Delpozo sicuramente gradevole. Se ci trovassimo ad un cocktail o al baby shower di tua cognata. Ma siamo su un red carpet e vogliamo il glamour cara Olivia.

4. Emilia Clarke

vle
Sarebbe stupendo quest’abito di Valentino, se fossi alta quei 30 cm in più. E soprattutto se non ci fosse quell’effetto Daenerys Targaryen in lutto.

Al prossimo, spero più scintillante, red carpet. Baci stellari!

Commenti via Facebook

comments

  • Devo dire che a me Olivia piace, perche’ si sa che e’ sempre meglio essere favolosamente understated che troppo elegante.

    A Lady Gaga non perdono la roba che si e’ messa in faccia. A 29 anni non puoi fare una cosa del genere cara mia, speriamo siano cose riassorbibili perche’ se no ciao.

    Piccola postilla: vorrei dire che Jennifer la sguaiata ha fatto benissimo a sgridare quel giornalista. Prima di tutto perche’ e’ un sudamericans proprio come quelle che ascoltano la musica dal vivavoce del cellulare in metro, e poi perche’ e’ stato un maleducato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: