The Lady S02E10: assolutamente indimenticabile.

Quello di mercolady scorso è stato un episodio connesso con la realtà attuale ma soprattutto connesso telefonicamente, nel senso che sono tornati i cari, vecchi dialoghi telefonici tra i mille personaggi della serie, dialoghi a cui eravamo molto abituati nella prima stagione fin dal primo squillo che fece sobbalzare Lona e che ha dato inizio a questa avvincente storia che ci tiene compagnia da oltre un anno. Non sono mancate ovviamente le battute nonsense e – udite udite – persino una nota horror che ha fatto ricredere FOX con il rinnovo di Scream Queens per valutare uno spin-off sulla nostra nuova Kween psicopatica preferita Sarah e i suoi dispetti verso l’umanità, ma soprattutto dei chiari riferimenti a Lady Gaga e all’ultima stagione di American Horror Story. Ryan Murphy, puoi praticamente andartene in pensione. Insomma, per sintetizzare il tutto con una battuta dalla stessa puntata, diremmo che è stata

TL10X12

Per incorniciare la puntata della vita, noi della redazione di Signorponza ci siamo permessi di proporre una piccola modifica alla signora Lory Del Santo per quanto concerne la sigla, perché a questo punto ci sembrava più appropriata questa

Sarah è sicuramente la miglior candidata alla miglior rivelazione per i prossimi The Lady Awards: in questa puntata l’abbiamo vista destreggiarsi in una serie di azioni completamente sconnesse l’una dall’altra, prima vagando nuda nell’hotel

TL10X1

poi chiedere ancora le motivazioni dell’esclusione dalla serie di video-spot per i costumi ed infine, sfruttando i residui di trucco avanzati dalla scena simile che vedeva protagonista Lona, impazzire davanti ad un suo spasimante, compiacendosi dello scherzo riuscito e soprattutto della scopata mancata. Oh, contenta lei.

TL10X17

Altra Kween rivelazione è la chubby queen che avevamo già intravisto in un fotogramma di qualche episodio fa, ma che solo in questo ha potuto stupirci ed ammaliarci con la sua voce maschia e possente che lascia ben poco all’immaginazione riguardo la sua attività sessuale preferita a letto. Poche battute e nemmeno degne di nota ai fini della storia, ma sicuramente Lory ha capito quali sono le sue punte di diamante.

TL10X11

TL10X15

Se parliamo di diamanti, dobbiamo parlare ovviamente anche di Giselle, che continua a girovagare senza meta in città in attesa del ritorno del suo bellissimo fidanzato, ma soprattutto è tornata a parlarsi con Lona in dialoghi telefonici mozzafiato che vi faranno dimenticare la poesia di Adele e la sua Hello.

TL10X8-2

TL10X9

tl10x19

E tra un appuntamento col truccatore gentilmente regalatogli dalla lady e chiacchierate con amiche di sempre che però sbucano dal nulla, Giselle si lascia andare e ci regala una perla con una confessione e saggezza di vita condivisibile da molti, che andiamo a riportare testualmente e senza filtri:

“Mi piace il lusso. È come una opera de arte, il meglio della greatividà umana. 

E como disce Scianèl, è una esighenza ghe gomincia quando la negessidà finisce.”

Intanto, in ufficio Doris è perfettamente integrata con il popolo italiano ed infatti si dà latitante perché ha mal di testa; fa le sue veci Marinella, che non le chiede nozioni su come poter svolgere al meglio il lavoro ma informazioni sulla sua vita sentimentale: apprendiamo così che Doris ha lasciato il suo fidanzato (ma soprattutto, chi era il fidanzato di Doris? Il vecchietto porco?), cogliendolo nel misfatto di inviare sms erotici ad altre ragazze. Benvenuta nel 2016, Doris.

TL10X13
Il lavoro di Marinella consiste insomma nel ricevere e fare chiamate, e nel corso dell’episodio la vediamo impegnata in una telefonata da 15 secondi netti in cui flirta con il manager delle ragazze immagine che abbiamo ammirato nelle puntate precedenti. Ne parliamo solo perché possiate prendere spunto coi nomignoli per ravvivare il rapporto di coppia con il vostro partner.

TL10X6

E mentre i black Angels continuano ad allenarsi senza aver combinato un cazzo in 10 puntate e un totale di 130 minuti di film,

TL10X2

proseguono le riprese degli spot per i costumi con dei retroscena sempre legati alla società e ai problemi che connotano il marcio che c’è nel nostro Paese: questa settimana Lory affronta i temi caldi della corruzione e della raccomandazione. Una mamma si presenta davanti al regista, dopo aver sentito che si è liberato un posto sul set, facendo capire senza mezzi termini di essere disposta a tutto pur di far ottenere quella parte alla figlia, così brava, bella e soprattutto con un grandissimo curriculum.

TL10X14

Momento cult della puntata è assolutamente il dialogo tra le ragazzine minorenni che si sentono (e truccandosi sembrano) maggiorenni, ma con le ali spezzate dalle preoccupazioni delle loro madri; il fratello del regista, aspirante cantante e nuovo Giastin Bibber, dice di essere lui il più bloccato di tutti perché in Italia non ha il suo giusto spazio e non può emergere. Le ragazze, dopo averlo ascoltato, gli consigliano un cambio di look, ma lui controbatte dicendo di essere povero e a malapena riesce a vivere. Il resto è pura poesia e ci fa scendere una lacrimuccia facendoci ricordare l’iconico dibattito sull’amore, che ricordiamo essere “frammenti di pura poesia. dai andiamo che facciamo tardi”.

TL10X16

Di trama ce n’è ben poca, Lona continua a rilassarsi in barca e fare incubi, Zora continua a parlare senza sosta con il nipote e soprattutto non sappiamo se Chang abbia trovato o meno il lavoro per suo figlio Chung. Avremo le risposte questo pomeriggio, a due episodi dalla fine di questa seconda stagione?

TL10X7

Commenti via Facebook

comments

  • Mamma mia tra PZSQ e The Lady 2 non so con cosa sto piú indietro… Comunque la scena con le ragazzette capolavoro registico e di scrittura che “Thirteen” levati proprio.
    Per quanto riguarda Doris, io voglio pensare che il fidanzato che ha mollato sia ancora quello di cui compiaceva gli “istinti animaleschi” nella prima serie <3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: