Sorelle Kermesse ci siete? Accendete i lustrini!

Sanremo è ormai alle porte: mancano solo sei giorni (e qualche ora) al momento in cui King Carlo Conti aprirà le danze della sessantaseiesima edizione del Festival. È in quei minuti che precedono la diretta della prima puntata e la sigla dell’Eurovisione che capisco cosa prova un Cattolico credente e praticante nel momento in cui si apre la porta Santa per dare inizio al giubileo.

Seminarista sfranta gif

Ecco. Su queste pagine, la settimana di Sanremo equivale alla Settimana Santa. E tutti noi della Redazione (ma anche tutti i nostri affezionati lettori) trasfiguriamo e diventiamo le Sorelle Kermesse: un gruppo di appassionati del Festival che, per una settimana (e anche qualche giorno in più) non avranno altro Dio all’infuori di ciò che succede dentro e intro al Teatro Ariston.

Festival di Sanremo 2016

Già da questi giorni troverete dunque i primi post dedicati alla Kermesse: un po’ di storia del Festival, un po’ di previsioni sulla nuova edizione, qualche test per scoprire le vostre affinità con i personaggi che hanno fatto la storia della manifestazione; insomma tutto il necessario per entrare in clima Sanremo.

Da martedì 9 febbraio, giorno di inizio del Festival, seguiremo giorno per giorno tutto quello che succede sul palco più chiacchierato d’Italia: liveblogging, voti alle canzoni, voti agli outfit, top e flop e chi più ne ha più ne metta. E come sempre, non mancherà la nostra scheda di votazione e il drinking game in occasione della serata finale. L’anno scorso finì così:

Drunk Ubriaca Amanda Bynes Gif

È un buon programma, no? Avremmo potuto fermarci qui, ma quest’anno abbiamo deciso di strafare. Grazie a Radio Stonata, infatti, seguiremo in diretta sia la serata che decreterà il vincitore fra le nuove proposte (venerdì 12/02), sia la finalissima di sabato 13/02. Troverete quindi la squadra di Pazzesco in versione “allargata” a tutta la famiglia di Signorponza.com, con giuria demoscopica, collegamenti dall’Ariston e con i gruppi di ascolto sparsi per tutta Italia a un sacco di altre sorprese che stiamo preparando per voi.

Se vorrete farci compagnia, vi ricordiamo che l’hashtag è sempre lo stesso: #SorelleKermesse.

Buon Festival Buona settimana Santa a tutti!

Signor Ponza
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza

@signorponza

Andrea is like Emma Bunton: shy on the outside, but such a nasty bitch inside | Instagram, 👻: signorponza | @signorponzablog e #PZSQ (per 1/4) sono colpa mia
@claussibraun TO TA LE - 2 ore ago
Signor Ponza

Commenti via Facebook

comments

  • AMO

  • Gelido

    io ancora aspetto la vostra anteprima delle canzoni che l’anno scorso avevo molto apprezzato!

    • Purtroppo quest’anno ci tocca deluderti 🙁 Speriamo di farci perdonare con le altre cose che abbiamo in serbo <3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: