S04E12 – The Week Before The Upfronts

Il post di questa settimana anticipa qualcosa sulla fine di questa stagione televisiva e l’inizio della prossima mentre venerdì prossimo vi presenterò tutte le serie che andranno in onda durante la stagione 2015/2016 in quanto saranno presentate durante gli Upfronts dei principali network televisivi.

ATTENZIONE, IL POST DI OGGI CONTIENE SPOILERS SUGLI EPISODI ANDATI IN ONDA NELLE ULTIME SETTIMANE.

A sorpresa nel penultimo episodio di “Revenge“, andato in onda domenica scorsa, abbiamo scoperto che Victoria Grayson non è realmente morta, nonostante la stessa Madeleine Stowe aveva detto che questa volta il suo personaggio fosse morto per davvero. Lo showrunner Sunil Nayar ha chiesto ai fan di aspettare la series finale prima di giudicare.

Spiegheremo il resto della storia di Victoria nell’ultimo episodio con un’altra fantastica rivelazione. Capirete molte più cose di ciò che ha fatto Victoria. La teoria di Emily è corretta, a grandi linee, ma abbiamo lasciato un dettaglio per l’ultimo episodio. La reazione dei fan era quella che ci aspettavamo, ma anche quelli che si sentono traditi non si sentiranno così dopo l’ultimo episodio. Ci sarà l’incontro finale tra Victoria ed Emily che tutti aspettano. Fingere una morta è una cosa che hanno fatto diverse serie tv ma noi l’abbiamo fatto in modo diverso, non era cheap e sarebbe stato impossibile non avere entrambi i personaggi per l’ultimo episodio.

A proposito della scena finale:

È un momento epico, un momento per cui lo show ci ha preparato per quattro anni, sarà commovente. Emily e Victoria capiranno che c’è una fine al loro percorso, Emily è arrivata al punto in cui potrebbe premere il grilletto, cosa che non ha mai fatto.

Supergirl” è stata ufficialmente scelta come serie tv della CBS per l’anno 2015-2016. La serie, di Greg Berlanti, vede come protagonista Melissa Benoist (“Glee”) nel ruolo di Kara Zor-El che da quando è arrivata sulla terra da Krypton ha nascosto i poteri che condivide con il famoso cugino. Ora, all’età di 24 anni, decide di accettare del tutto i suoi poteri ed essere un eroe. Il cast include anche Mehcad Brooks (“Desperate Housewives”); Calista Flockhart (“Ally McBeal”); Chyler Leigh (“Grey’s Anatomy”) e Jeremy Jordan (“Smash.”)

Shonda Rhimes (creatrice di “Grey’s Anatomy“; “Scandal” e produttrice di “How To Get Away With Murder“) produrrà una serie limitata per la FX con l’aiuto del regista Dee Rees dal titolo “The Warmth of Other Suns.” Tratta dagli studi storici di Isabel Wilkerson la serie parlerà della migrazione dei cittadini di colori dal 195 al 1970. La serie sarà sceneggiata da Dee Rees mentre la Rhimes la produrrà.

Josh Charles torna a recitare in una serie drammatica dopo l’uscita dal cast di “The Good Wife” nella terza stagione di “Masters of Sex.” Charles interpreterà Daniel Logan, un buisnessman fatto da solo che lavora nell’industria dei profumi. Entra in contatto con lo studio di Masters e Johnson nell’intento di voler imbottigliare l’odore del sesso. La terza stagione di “Masters of Sex” andrà in onda a partire dal 12 Luglio.

Orlando Jones, che interpreta il Capitano Irving in “Sleepy Hollow“, non tornerà nella terza stagione della serie della FOX.

La settimana prossima ci saranno gli Upfronts in cui i network televisivi americani presenteranno la nuova stagione televisiva ma la NBC ha già ordinato 4 nuove serie per la stagione 2015-2016.

La prima è “Chicago Med“, secondo spin-ogg di “Chigago Fire” dopo “Chicago PD.” Nel cast ci saranno Oliver Platt, S. Epatha Merkerson, Laure Holden, Nick Gehlfuss e Yaya Dacosta.

La seconda serie “Blindspot” parla di una bellissima Jane Doe (Jaimie Alexander) che viene trovata nuda a Times Square completamente ricoperta di misteriosi tatuaggi e lei non ha alcuna idea di come si trovino sul suo corpo. Sulla schiena c’è il nome dell’agente dell’FBI Kurt Weller (Sullivan Stapleton.) L’agente Weller, “Jane” e il resto della squadra FBI scoprono subito che ogni tatuaggio è un crimine da risolvere. Oltre i due protagonisti nel cast ci saranno anche Audrey Esparza, Rob Brown, Marianne Jean-Baptiste, Ukweli Roach e Ashley Johnson.

Infine c’è “Heartbreaker“, di Jill Gordon, un medical drama alla “Grey’s Anatomy.” La serie segue la storia della Dr. Alex Panettiere (Melissa George), un celebre chirurgo cardiaco e una delle poche donne nel suo campo. Testarda e senza alcuna paura Alex opera sempre secondo le sue regole. Nel cast ci saranno anche Dave Annable, Don Hany, Shelley Conn, D.L. Hughley, Jamie Kennedy, Maya Erskine, J. Louis Mills e Joshua Leonard.

L’ultimo ospite ad aggiungersi all’American Horror Story: Hotel è Angela Bassett. Non ci sono ancora dettagli sul suo ruolo ma Ryan Murphy ha annunciato la notizia con questo tweet “Ad Ottobre, Angela Bassett darà molti problemi con Lady Gaga nella sala da ballo.

La NBC rilascerà tutti e 13 gli episodi di “Aquarius” con David Duchovny sul loro sito il giorno della premiere in televisione, il 28 Maggio. “Con Aquarius abbiamo l’opportunità di spingerci oltre i nostri confini e fare qualcosa che nessun network broadcast ha mai fatto.” ha detto il presidente della NBC Bob Greenblatt. “Sappiamo che gli spettatori vogliono consumare gli episodi di una serie in modo sempre più veloce e a loro discrezione e siamo contenti di dare quest’opportunità agli spettatori.” La serie, ambientata negli anni ’60 è la storia di un sergente di polizia che segue i crimini di Charles Manson ai suoi inizi.

La nuova serie della CW “iZombie” è stata rinnovata per una seconda stagione dopo gli ottimi ascolti dei primi episodi. La ABC ha cancellato “Revenge” dopo 4 stagioni visti i pessimi ascolti dell’ultima stagione. L’ultimo episodio andrà in onda domenica prossima. Altra cancellazione è quella di “Helix” di Syfy che non avrà una terza stagione. Infine anche “The Mindy Project” è stato cancellato dalla FOX dopo tre stagioni ma potrebbe continuare a vivere sul sito di streaming americano Hulu per una o più stagioni.

Domenica 10 Maggio andrà in onda l’ultimo episodio di “Revenge” che termina dopo quattro stagioni. Dal trailer direi che l’episodio è assolutamente da vedere!

Tra le hit di questa settimana c’è sicuramente “Grey’s Anatomy” che dopo 11 anni continua ad ottenere ascolti fantastici. L’episodio della morte di Derek ha ottenuto un rating eccellente di 2.8 e quello successivo ha mantenuto ottimi ascolti con un rating di 2.5, risultati miracolosi per una serie così longeva. Hit agrodolce anche per l’ultimo episodio di “Revenge” che solo dopo la notizia della cancellazione è riuscita ad ottenere un rating di 1.3 in notevole rialzo rispetto ai risultati precedente. Ultima hit della settimana è quella di “Secrets & Lies” che ha visto negli ultimi episodi un ottimo rialzo di rating arrivando ad un notevole rating di 1.7 ai livelli della molto più famosa “Once Upon a Time.” Visto il risultato è prevedibile un rinnovo per questa nuova serie con Ryan Philippe e Juliette Lewis. Il primo flop della settimana è quello decisamente ingiusto di “The Good Wife” che nonostante sia la miglior serie attualmente in tv continua ad ottenere ratings pessimi e nell’ultimo episodio ha ottenuto 0.9, nonostante i pessimi ascolti però sembra che la CBS rinnoverà la serie per una settima stagione. Infine l’ultimo flop della settimana è quello di “Mike & Molly” che lunedì ha raggiunto il peggior risultato di sempre ottenendo un rating di 1.5.

Questa settimana Jake Thomas, che in “Lizzie McGuire” interpretava il fratellino di Lizzie, ha postato su instagram la foto di una mini-reunion della serie cult di Disney Channel. Nella foto oltre Jake e Hilary Duff c’è anche Lalaine (Miranda) quasi irriconoscibile. Mancava solo Adam Lamberg (Gordo.)

Il tweet della settimana è quello di Ellen Pompeo a proposito della morte di Derek in “Grey’s Anatomy.” Ecco il testo completo:

Ho sempre detto che ciò che mi manda avanti sono i fan. Sapere che vi emozioniamo e vi ispiriamo. Ci sono così tante persone che hanno sofferto tremende perdite e tragedie. Mariti e mogli di soldati, vittime di violenze e genitori che hanno perso dei figli. Persone che si alzano ogni giorno e pensano che andare avanti sia impossibile. Per queste persone sono onorata di raccontare la storia di come Meredith va avanti nonostante sembri impossibile. Spero che vi unirete a me in questo viaggio.
Con gratitudine e rispetto
Ellen.

Il look che vi consiglio questa settimana è quello adottato da Christina Aguilera in “Nashville.” Se anche voi volete adottare un look country perfetto per la primavera non vi resta che correre da H&M e comprare una camicia a quadri, una di jeans e un giubbotto di jeans. Se poi volete aggiungere un tocco pop potete colorarvi i capelli di rosa come lei nella prima foto!

Il bono di questa settimana è Nico Tortorella, tra i protagonisti della nuova serie di Darren Star “Younger” di TVLand. Nico, già visto in “The Following“, in quasi ogni episodio di “Younger” ci delizia con il suo corpo nudo pieno di tatuaggi. Un ottimo motivo per iniziare questa nuova adorabile serie!

La canzone di questa settimana è “You And Me” di You+Me sentita nell’episodio di Revenge “Exposure” durante una scena tra Amanda e David e la canzone parlando di quando si capisce che qualcuno è stato con l’altro tutto il tempo è perfetta per il loro rapporto.

Debi Mazar, tra le protagoniste di “Younger“, è amica di Madonna dagli inizi della sua carriera infatti è anche presente nel video di “True Blue” del 1986.

Screencap tratta dall’episodio di “Veep” andato in onda Domenica 19 Aprile sulla ABC.

Per questo venerdì è tutto. Buona settimana telefilmica e ricordate: “who needs a life when you have television”.

Fabrizio.

[Seriesly? vi da appuntamento tra una settimana.]

Seriesly[Segui Seriesly? su Twitter o Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità]
[Segui Fabrizio Busillo su Twitter]

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: