Quando la volpe non arriva all’uva dice “Girl power!”

Buongiorno cuoricini e benvenuti ad una nuova puntata di questa rubrica, bella e utile come un nuovo singolo di Raffaella Fico. Oggi vi parlo di una consapevolezza che ho raggiunto, una specie di pace dei sensi.

Come sapete, sono single da circa 85 anni. Incontrare e frequentare qualcuno a Milano è più difficile che compilare la dichiarazione dei redditi. Siamo tutti delle persone orrende e nessuno più pensa ai sentimenti (specialmente ai miei). Ho provato a utilizzare di nuovo Tinder in cerca di un qualcuno, ma dopo un giorno mi sono detta:

Ho chiuso con queste cose. Sì, perché posso affermare con certezza che: girl power > baluba.

Avete mai provato a consolare voi stessi o la vostra migliore amica dopo l’ennesima delusione? Avete mai tentato di trovare una spiegazione ad un comportamento inspiegabile? Io sì. E qual è stato il risultato? Il fallimento e una decina di rughe in più per ogni crepa del mio cuore spezzato. Quindi stop, dimentica, smettila di pensare che prima o poi si ricorderà di nuovo di te e ascoltati Born this way.

Dopo un’attenta valutazione, ho stilato una lista dei vantaggi del machemenefreghismo aka dell’essere sola come un cane, ma ok va bene così, non piango più:

Limonare è molto bello, lo so, ma è molto bello anche non avere a che fare con indecisi e affini

Non avere più a che fare con indecisi, mezzi uomini, fidanzati che però scrivono a te con l’evidente intento di infilarsi nelle tue mutande, sfigati orrendi che non ci provano anche se ti amano, baluba che ami ma che ti mollano senza dirti niente ha i suoi svantaggi, ma se ne guadagna sicuramente in serenità.

Evidente aumento della durata della batteria dell’iPhone dovuto al calo dell’utilizzo di Whatsapp.

Dove per utilizzo di Whatsapp intendo ammirare la sua foto profilo, cambiare la tua ogni 12 secondi per farti notare, controllare l’orario di ultimo accesso e le spunte blu. Un’attività che ti corrode dentro, evitiamola e risparmiamoci i piantini.

Risparmio di trucchi e altri prodotti di bellezza.

Sì, perché per uscire con qualcuno bisogna mettersi come minimo 12 strati di trucco e 3 passate di crema idratante in più rispetto al normale. Non parliamo dell’energia elettrica per la piastra per capelli.

I vostri amici vi vorranno molto più bene ora che non vi lamentate più del tizio che vi piace o del fatto di non avere un tizio che vi piace.

No, perché di solito l’effetto è questo, io ve lo dico:

Passare tranquillamente tutte le serate in casa

Stare a casa vuol dire caricare la lavastoviglie, guardare una serie tv, mangiare, preparare dolci, stendere il bucato. No more checazzomimetto quando ti chiede di uscire all’ultimo. No more mi devo vestire carina ché magari stasera incontro qualcuno.

Insomma, ci vuole meno stress in questa vita di stenti. E non venitemi a dire che cercare/ stare con qualcuno non sia faticoso. O almeno forse non lo è quando è la persona giusta. Ma purtroppo questo non lo posso sapere.

Amici, vi bacio con la lingua e vi do appuntamento alla prossima puntata.

Girl power!

Ilalicious

Mi ispiro a Beyoncé, ma sono più Michelle Williams, quella delle Destiny's child che nessuno si ricorda.
Mi piacciono gli unicorni e gli arcobaleni, la musica pop e i programmi trash, i dolci e la pizza, i panda e i gatti ciccioni, i glitter e i minipony.
Scrivere mi aiuta a ordinare i pensieri e dare senso a ciò che mi accade. Anzi no, scrivo perché voglio diventare famosa come Chiara Ferragni.

Commenti via Facebook

comments

  • Io diventerei un baluba solo per stare con te forever <3

    • Ilalicious

      Awww <3

    • Baluba sta anche un po’ diventando la mia parola preferita.

      • Ilalicious

        “Baluba” nella Treccani asap!

  • I can relate to this. <3

    • Anche io mi ci ritrovo molto, cerco sempre di autoconvincermi così.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: