S05E01 – Le 5 premiere autunnali da non perdere (e tutte le date dei debutti)

Settembre si sa è il mese dei nuovi inizi: l’inizio dei corsi, della scuola, della dieta e della palestra (crediamoci.) In più quest’anno è stato un nuovo inizio anche per il blog con la nuova splendida veste grafica (vi giuro che il Signor Ponza non mi ha obbligato a scriverlo.)

Per noi fan delle serie tv Settembre però è soprattutto il mese degli inizi di nuovi telefilm o delle nostre serie preferite. Durante gli Upfronts (1 2) ci siamo già fatti un’idea di quali saranno le nuove serie che non potremo rinunciare a vedere, mentre da fine Maggio non vediamo l’ora di sapere come continueranno quelle che ci hanno già accompagnato per anni (nel caso di Grey’s Anatomy direi anche TROPPI anni.)

Oggi Seriesly? vi presenta il calendario con tutte le premiere americane – già a partire dalla prossima settimana – e una lista di cinque serie che non potete assolutamente perdere!

1. SCREAM QUEENS

Scream Queens” è una nuova serie antologica comedy-horror di Ryan Murphy (“American Horror Story”; “Glee”) su un campus universitario nel quale ci sarà una serie di omicidi. Nel primo episodio vediamo Grace Gardner (Skyler Samuels) durante i suoi primi giorni all’università di Wallace e il suo desiderio di unirsi alla confraternita Kappa, gestita dalla popolare Chanel Oberlin (Emma Roberts.) Durante i soliti riti di iniziazione delle varie confraternite un killer replicherà gli omicidi di venti anni prima. Ogni episodio vedrà la morte dei uno dei protagonisti e alla fine ne rimarranno solo quattro.

Come si intuisce benissimo dalla trama il genere è molto simile ai film anni 90/inizi 2000 come “Scream“, “So Cosa Hai Fatto“, ecc… Ma in questo caso credo che il trash sia amplificato all’ennesima potenza, dopotutto siamo ben a conoscenza delle doti di Ryan Murphy nel campo. Non so se la magica coppia composta da Ryan Myrphy e Brad Falchuk riuscirà a replicare il successo di “American Horror Story” ma un po’ lo spero, “Scream Queens” è senza dubbio la serie che attendo di più quest’autunno, credo sia d’obbligo anche per voi dare un’occhiata almeno al pilota.

CAST: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Lea Michele, Abigail Breslin, Nasim Pedrad, Oliver Hudson, Skyler Samuels, Keke Palmer, Billie Lourd, Diego Boneta, Glen Powell, Lucien Laviscount, Niecy Nash, Nick Jonas, Ariana Grande.
CREDITS: Studio: 20th Century Fox Television. CREATORS/WRITERS/EXECUTIVE PRODUCERS: Ryan Murphy, Brad Falchuk, Iann Brennan.Marty Bowen, Richard Shepard.

Dal 22 Settembre sulla FOX

2. SUPERGIRL

Supergirl” è una serie drammatica/action basata sul personaggio dei fumetti Kara Zor-El, la cugina di Superman che dopo 12 anni in cui ha nascosto i suoi poteri decide di accettare le sue abilità sovraumane e essere l’eroe che ha sempre dovuto essere.

Supergirl è la seconda serie che aspetto di più quest’autunno per diversi motivi: non sono un grandissimo fan del genere comics (a parte lo splendido “Daredevil” di Netflix che ho divorato in pochissimi giorni) ma “Supergirl” mi sembra quel perfetto mix di fumetto e vita reale, se avete visto il trailer capirete subito di cosa sto parlando. Già l’idea di per sè mi aveva attirato (finalmente una serie tratta da un fumetto ma con una donna protagonista!) ma è stato il trailer a togliermi qualsiasi dubbio e a farmi attendere questa serie terribilmente. Ciliegina sulla torta è il ritorno in tv di Calista Flockhart (dopo “Ally McBeal” e “Brothers & Sisters“) che è senza dubbio una delle mie attrici telefilmiche preferite. Melissa Benoist, la protagonista, non l’avevo proprio adorata in “Glee” ma qui sembra in delle vesti più adatte a sè. Infine Greg Berlanti, creatore e produttore, è una garanzia sia per il genere comics (“Arrow”; “The Flash” e il prossimo “Legends of Tomorrow”) che per il genere drammatico (“Dawson’s Creek”; “Everwood”; “Brothers & Sisters.”)

CAST: Melissa Benoist, Calista Flockhart, Chyler Leigh, David Harewood, Mehcad Brooks
CREDITS: CREATORS/WRITERS/EXECUTIVE PRODUCERS: Greg Berlanti, Ali Adler, Andre Kreisberg. EXECUTIVE PRODUCERS: Sarah Schechter.

Dal 26 Ottobre sulla CBS

3. AMERICAN HORROR STORY: HOTEL

hotel1

Hotel” è la quinta stagione della serie horror antologica di successo “American Horror Story.” Un detective, John Lowe, sta investigando su una serie di omicidi brutali a Los Angeles e riceve un’enigmatica soffiata che lo porta a investigare sull’Hotel Cortez.

Chi mi conosce e segue “Seriesly?” sa che nonostante il calo qualitativo delle ultime stagioni “American Horror Story” rimane una delle mie serie preferite in assoluto. “Hotel” è la prima stagione a non avere Jessica Lange nel cast (anche se alcune voci dicono che potrebbe avere un ruolo minore.) A prendere il posto della Lange sarà Lady Gaga, notizia che non mi ha assolutamente reso entusiasta di guardare questa stagione, ma passato il trauma iniziale devo dire che in fondo mi incuriosisce anche la sua presenza. Non sto qui ad elencarvi tutto il cast (tutti i nomi li trovate sotto) ma sarà come sempre la forza di American Horror Story. Assolutamente da vedere anche quest’anno, sperando ritorni allo splendore di “Murder House” e “Asylum.”

CAST: Lady Gaga, Sarah Paulson, Kathy Bates, Angela Bassett, Wes Bentley, Matt Bomer, Chloë Sevigny, Denis O’Hare, Cheyenne Jackson, Evan Peters, Finn Wittrock, Max Greenfield, Emma Roberts, Richard T. Jones, Helena Mattsson, Lily Rabe, Naomi Campbell, Mädchen Amick, Darren Criss, Mare Winningham, Christine Estabrook
CREDITS: CREATORS/WRITERS/EXECUTIVE PRODUCERS: Dante Di Loreto, Ryan Murphy, Brad Falchuk, Tim Minear, James Wong, Jennifer Salt, Bradley Buecker, Alexis Martin Woodall

Dal 7 Ottobre su FX

4. CRAZY EX-GIRLFRIEND

Rebecca Bunch è una giovane donna di successo e probabilmente pazza che impulsivamente decide di abbandonare tutto della sua vecchia vita, un lavoro prestigioso in un ufficio legale e il suo appartamento di Manhattan, per cercare l’amore e la felicità in West Covina, California.

Ho inserito “Crazy Ex-Girlfriend” tra le serie da non perdere assolutamente perché tra tutte le nuove comedy è quella che sembra più particolare ed interessante. Originariamente la serie doveva andare in onda sul canale satellitare Showtime per essere poi acquistata dalla CW, il che mi fa sperare bene per la qualità della serie. Se guardate il trailer potete farvi un’idea sommaria di quella che sembra una serie davvero assurda e probabilmente esilarante, da provare!

CAST: Rachel Bloom, Vincent Rodriguez III, Santino Fontana, Donna Lynne Champlin, Vella Lovell, Pete Gardner
CREDITS: Studio: CBS. CREATORS/WRITERS/EXECUTIVE PRODUCERS: Rachel Bloom. EXECUTIVE PRODUCERS: Aline Brosh McKenna, Marc Webb.

Dal 12 Ottobre sulla CW

5. BLOOD & OIL

Il sogno di una nuova vita di Billy e Cody Lefever è quello di trasferirsi a “The Bakken” in North Dakota, località fiorente dopo la più grande scoperta di petrolio nella storia Americana. Si troveranno però presto ad intrecciarsi con uno spietato capitalista che li costringerà a rischiare tutto, anche il loro matrimonio.

Forse penserete sia uscito pazzo dopo aver aggiunto questa serie tra le cinque imperdibili dell’autunno, forse un poco sì ma diciamoci la verità, tutti abbiamo bisogno di una serie trash e soap da seguire come guilty pleasure e la ABC dopo averci tolto “Revenge” ci regala “Blood & Oil” che sembra poter prendere il suo posto e soddisfare il nostro bisogno di trash settimanale.

CAST: Don Johnson, Chace Crawford, Rebecca Rittenhouse, Delroy Lindo, Amber Valletta, Scott Michael Foster, India de Beaurfort, Yani Gellman e Caitlin Carver.
CREDITS: Studio: ABC; CREATORS/WRITERS/EXECUTIVE PRODUCERS: Josh Pate e Rodes Fishburne. EXECUTIVE PRODUCERS: Tony Krantz, Josh Pate, Rodes Fishburne, Drew Comins e Don Johnson.

Dal 27 Settembre sulla ABC

CALENDARIO COMPLETO DELLE PREMIERE AUTUNNALI
(in grassetto le nuove serie)

Venerdì 4 Settembre – Hands of God (tutti e 10 gli episodi su Amazon)
Giovedì 10 Settembre – Longmire (tutti e 10 gli episodi su Netflix)
Venerdì 11 Settembre – Z Nation (Syfy)
Venerdì 11 Settembre – Continuum (Syfy)
Domenica 13 Settembre – Doll & Em (HBO)
Martedì 15 Settembre – The Mindy Project (Hulu)
Domenica 20 Settembre – Downton Abbey (BBC)
Lunedì 21 Settembre – Gotham (FOX)
Lunedì 21 Settembre – The Big Bang Theory (CBS)
Lunedì 21 Settembre – Life in Pieces (CBS)
Lunedì 21 Settembre – Minority Report (FOX)
Lunedì 21 Settembre – Scorpion (CBS)
Lunedì 21 Settembre – Blindspot (NBC)
Lunedì 21 Settembre – Castle (ABC)
Lunedì 21 Settembre – NCIS: LA (CBS)
Martedì 22 Settembre – NCIS (CBS)
Martedì 22 Settembre – Scream Queens (FOX)
Martedì 22 Settembre – The Muppets (ABC)
Martedì 22 Settembre – Fresh off the Boat (ABC)
Martedì 22 Settembre – NCIS: New Orleans (CBS)
Martedì 22 Settembre – Limitless (CBS)
Mercoledì 23 Settembre – The Mysteries of Laura (NBC)
Mercoledì 23 Settembre – Rosewood (Fox)
Mercoledì 23 Settembre – The Middle (ABC)
Mercoledì 23 Settembre – The Goldbergs (ABC)
Mercoledì 23 Settembre – Empire (FOX)
Mercoledì 23 Settembre – Law & Order: SVU (NBC)
Mercoledì 23 Settembre – Modern Family (ABC)
Mercoledì 23 Settembre – black-ish (ABC)
Mercoledì 23 Settembre – Nashville (ABC)
Giovedì 24 Settembre – Grey’s Anatomy (ABC)
Giovedì 24 Settembre – Heroes Reborn (NBC)
Giovedì 24 Settembre – Scandal (ABC)
Giovedì 24 Settembre – How To Get Away With Murder (ABC)
Giovedì 24 Settembre – The Player (NBC)
Venerdì 25 Settembre – Last Man Standing (ABC)
Venerdì 25 Settembre – Hawaii Five-0 (CBS)
Venerdì 25 Settembre – Blue Bloods (CBS)
Domenica 27 Settembre – Bob’s Burger (FOX)
Domenica 27 Settembre – Once Upon a Time (ABC)
Domenica 27 Settembre – The Simpsons (FOX)
Domenica 27 Settembre – Brooklyn Nine-Nine (FOX)
Domenica 27 Settembre – Blood & Oil (ABC)
Domenica 27 Settembre – Family Guy (FOX)
Domenica 27 Settembre – Last Man on Earth (FOX)
Domenica 27 Settembre – Quantico (ABC)
Martedì 29 Settembre – Grandfathered (FOX)
Martedì 29 Settembre – The Grinder (FOX)
Martedì 29 Settembre – Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (ABC)
Mercoledì 30 Settembre – Criminal Minds (CBS)
Mercoledì 30 Settembre – Chicago P.D. (NBC)
Mercoledì 30 Settembre – Code Black (CBS)
Giovedì 1 Ottobre – Bones (FOX)
Giovedì 1 Ottobre – The Blacklist (NBC)
Giovedì 1 Ottobre – Sleepy Hollow (FOX)
Venerdì 2 Ottobre – Dr. Ken (ABC)
Domenica 4 Ottobre – Madam Secretary (CBS)
Domenica 4 Ottobre – The Good Wife (CBS)
Domenica 4 Ottobre – Homeland (SHO)
Domenica 4 Ottobre – The Leftovers (HBO)
Domenica 4 Ottobre – CSI: Cyber (CBS)
Domenica 4 Ottobre – The Affair (SHO)
Martedì 6 Ottobre – The Flash (The CW)
Martedì 6 Ottobre – iZombie (The CW)
Martedì 6 Ottobre – Finding Carter (MTV)
Mercoledì 7 Ottobre – Arrow (The CW)
Mercoledì 7 Ottobre – Supernatural (The CW)
Mercoledì 7 Ottobre – American Horror Story: Hotel (FX)
Giovedì 8 Ottobre – The Vampire Diaries (The CW)
Giovedì 8 Ottobre – The Originals (The CW)
Giovedì 8 Ottobre – Haven (Syfy)
Venerdì 9 Ottobre – Red Oaks (Amazon)
Venerdì 9 Ottobre – Reign (The CW)
Venerdì 9 Ottobre – Undateable (NBC)
Domenica 11 Ottobre – The Walking Dead (AMC)
Lunedì 12 Ottobre – Crazy Ex-Girlfriend (The CW)
Lunedì 12 Ottobre – Jane The Virgin (The CW)
Lunedì 12 Ottobre – Fargo (FX)
Martedì 13 Ottobre – Manhattan (WGN)
Martedì 13 Ottobre – Chicago Fire (NBC)
Mercoledì 14 Ottobre – Kingdom (DirectTV)
Venerdì 16 Ottobre – Truth Be Told (NBC)
Venerdì 16 Ottobre – The Knick (Cinemax)
Venerdì 16 Ottobre – Satisfaction (USA)
Sabato 24 Ottobre – Da Vinci’s Demons (Starz)
Lunedì 26 Ottobre – Supergirl (CBS)
Martedì 27 Ottobre – Wicked City (ABC)
Venerdì 30 Ottobre – Grimm (NBC)
Sabato 31 Ottobre – Ash vs. Evil Dead (Starz)
Giovedì 5 Novembre – Mom (CBS)
Giovedì 5 Novembre – Angel From Hell (CBS)
Giovedì 5 Novembre – Elementary (CBS)
Martedì 17 Novembre – Chicago Med (NBC)

Dall’anno prossimo:

2 Broke Girls, The 100, American Crime, The Bachelor, Beauty and the Beast, Bordertown, The Catch, Containment, Criminal Minds: Beyond Borders, Crowded, DC’S Legends of Tomorrow, Emerald City, The Family, Frankenstein Code, Galavant, Game of Silence, Guide to Surviving Life, Lucifer, Marvel’s Agent Carter, Mike & Molly, New Girl, The Night Shift, The Odd Couple, Of Kings and Prophets, Person of Interest, The Real O’Neals, Rush Hour, Secrets and Lies, Shades of Blue, Superstore, Undercover Boss, Uncle Buck, The X-Files e You, Me and the End of the World.

[Seriesly? vi da appuntamento tra due settimane.]

Seriesly[Segui Seriesly? su Twitter o Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità]
[Segui Fabrizio Busillo su Twitter]

Fabrizio Busillo

Fabrizio. 25 anni. Laureando in Scienze Della Comunicazione. Amo tutto ciò che è arte e un po' meno le persone. Troppo spesso ad una serata fuori casa preferisco il divano, un bicchiere di Pinot Grigio e un buon telefilm. Il mio motto è "Who needs a life when you have television?"

Commenti via Facebook

comments

  • Io sto recuperando ora How to get away with murder quindi fai te… Comunque grande attesa (per me) per la seconda serie di The Leftovers!

    • Io quest’estate ho recuperato gran parte dei consigli di Fabrizio: Empire, Unbreakable Kimmy Schmidt, The Good Wife… Ma The Leftovers invece non è estremamente lento?

      • Lento come una morte per inedia, ma i casi che affronta Giudice Amy sono sempre molto interessanti <3
        E poi c'e' Giustino e io sono BFF con Jennefera.

        • Ci penserò nel caso diventassi disoccupato dall’oggi al domani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: