Oroscoponza di Maggio – Speciale Trono di Spade

Approfittando della nuova stagione de Il Trono di Spade, l’Oroscopo di Maggio è dedicato proprio alla serie TV più pericolosa della storia. Di che segno potrebbero essere i vostri personaggi preferiti? E soprattutto, sopravviveranno fino alla fine della stagione? (Se non lo avete fatto vi consiglio di leggere il nostro Totomorto di Game of Thrones). L’Oroscoponza vi svela il vostro futuro, che potrebbe anche essere un semplice Valar Morghulis.

ARIETE

Coraggiosa e impulsiva, Arya Stark è senza dubbio dell’Ariete. Maggio sarà importante per tessere nuove amicizie e relazioni professionali, con Mercurio che ve lo appoggia favorevolmente. So che la voglia di pugnalare la gente che vi ostacola è tanta, ma rischiate solo di peggiorare la situazione e di perdere di vista i vostri obiettivi, quindi la parola d’ordine questo mese è PAZIENZA.

arya stark game of thrones

TORO

Sincero ed affidabile Tyrion Lannister è un torello perfetto. Il vostro mese vi vedrà forti e in pace con voi stessi, con una Venere favorevole all’amore, dopo un periodo un po’ no: forse anche voi avete avuto a che fare con una troia Shae che ha tradito i vostri sentimenti? Un consiglio spassionato è staccare dalla routine che vi piace tanto e fare qualcosa di veramente avventuroso per voi, come provare l’acqua leggermente frizzante.

tyrion lannister game of thrones

GEMELLI

Sempre allegra e un po’ doppiogiochista, Margaery Tyrell è un esempio classico di personalità dei gemelli, e come in Game of Thrones, dove la regina è rinchiusa nelle segrete della Cattedrale, anche voi state passando un bel periodo col guano alle ginocchia. Avete Saturno contro, quindi chinate il capo e cercate di sopravvivere a questo mese difficile. Passerà, al massimo vi faranno camminare nudi per la città lanciandovi degli escrementi. SHAME.

margaery tyrell game of thrones

CANCRO

Gentile e sensibile, duro di comprendonio, quando però si arrabbia il Cancro diventa pericoloso: eccola, Sansa Stark siete voi. Confusione e un sacco di cose da fare ai accavallano perché non vi decidete mai, e rischiate di rimanere con il cero in mano, sia per quanto riguarda la famiglia e sia per il lavoro. Meglio l’amore, con Venere benevolo, con addirittura il rischio di accasarsi per sempre.

sansa stark game of thrones

LEONE

Fiera e spietata, non è difficile vedere Cersei Lannister nei panni di una feroce Leonessa. Dopo Giove benevolo ma irascibile, questo mese Marte vi viene in soccorso portando energia e novità, come per esempio un bel taglio di capelli. Dopo qualche nervosismo torna la tranquillità in famiglia e nei rapporti di coppia, che per Cersei è un po’ la stessa cosa.

cersei lannister game of thrones

VERGINE

Un pianificatore mai a corto di risorse, uno come Petyr Baelish è un bell’esempio di Vergine. Nuovi accordi e possibilità di business per il mese di Maggio, e già siete lì che vi sfregate le mani in vista del raggiungimento degli obiettivi preposti. L’amore non scappa (einvece), e al momento vi importa poco, avete altro a cui pensare.

littlefinger petyr bleach game of thrones

BILANCIA

Severo ma giusto, con una grazia nelle movenze che lo contraddistingue ad ogni passo, Varys è la bilancia perfetta. Dopo un inizio anno un po’ stancante questo mese vi dona un po’ di respiro, e vi permette di organizzare meglio il lavoro e le vacanze a cui già state pensando con ardore: rischiate di farle da single, Venere è abbastanza sul piede di guerra con voi.

varys game of thrones

SCORPIONE

Al suon di “fate come dico, non fate come faccio” lo Scorpione è moralista a parole, mentre nei fatti un po’ meno: ecco dunque il ritratto di Melisandre, la passione consacrata alla giusta causa, qualunque essa sia. Maggio è un periodo di transizione, per prepararsi agli eventi dell’estate e per liberarsi dalle zavorre. Venere nel cancro vi fa battere il cuore, forse per qualcuno che pensavate ormai morto da tempo.

melisandre game of thrones

SAGITTARIO

Affascinante e sicura di sé, dal coraggio che non si piega alle avversità: Daenerys Targaryen è una regina, e questa regina è un Sagittario. E ne avrà bisogno di coraggio, perché questo mese è un disastro a causa della continua influenza negativa di Saturno. Caos anche nell’amore, non sapete chi scegliere, anche perché non volete proprio decidervi. Attenzioni ai viaggi low cost, che non si sa mai dove andate ad atterrare. daenerys targaryen game of thrones

CAPRICORNO

Brienne di Tarth è senza dubio un Capricorno: testarda, ligia al dovere, e che ci crede tantissimo, troppo. Le stelle suggeriscono di riprendere in mano vecchie imprese che al primo colpo non avevano avuto successo, tirando fuori la grinta e la caparbietà che ti contraddistingue. Vento d’Amore che ti colpisce inaspettato, e forse ti tramortisce, lasciandoti a terra privo di sensi.

brienne tarth game of thrones

ACQUARIO

Intelligente e incompreso, Brandon Stark è sempre pieno di risorse alternative, proprio come l’Acquario. Giove esce dall’opposizione e vi permette di prendere respiro, dopo tutto questo tempo passato praticamente sotto terra, ma c’è ancora tanta strada da fare. Amore non pervenuto, ma avrete sempre un amico su cui contare, anche solo per chiedere un passaggio.

brandon stark game of thrones

PESCI

Il cuore dei Pesci è grande, romantico, pronto al sacrificio: Jon Snow, chi altro poteva chiudere lo zodiaco? Maggio è il mese della svolta, direi proprio della resurrezione interiore per dare una svolta al periodo tumultuoso che avete attraversato. Marte è nervoso e non vi fa pensare troppo all’amore, da quel punto di vista siete in un periodo di relativa quiete.

jons now game of thrones

Siete riusciti a trovare tutti i riferimenti a Game of Thrones nell’Oroscopo di Maggio? Bravi! E se vi siete persi qualche particolare dell’ultimo episodio, date un’occhiata alla recensione degli amici di SerialFreaks nella recensione di The Red Woman.

Enrico Siringo

Sedicente blogger fin dal 2007, se la sua vita fosse una serie TV si intitolerebbe "The Procrastinator". Arrivo sempre tardi con le serie, e sono il classico binge-watcher che per recuperarle aspetta una bella influenza per spararsi dieci ore non stop davanti allo schermo. Keep calm & Drakarys

Latest posts by Enrico Siringo (see all)

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: