New Music Friday – 26 Febbraio 2016

nmf

Friday, I’m in… music. Eccoci ad un nuovo appuntamento con New Music Friday, la nostra inimitabile rubrica sulle novità musicali più forti della settimana. Vi è piaciuta la playlist della settimana scorsa? Non avrò ottenuto i 3.789 followers che mi aspettavo, ma ci ho guadagnato una marchetta imparziale dai colleghi di #PZSQ (che vi invito a seguire ogni domenica, alle 20, su Radio Stonata), quindi va più che bene!

Torniamo a noi… curiosi di ascoltare un bel po’ di nuova musica?

All Saints, One Strike

Don’t call it a comeback. D’altronde le All Saints si erano già riunite nel 2006, e dopo l’ennesima pausa sono tornate, pronte a iniziare una nuova avventura musicale. One Strike è il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti, Red Flag, che uscirà l’8 Aprile. Curiosità: pare che la canzone sia stata ispirata da una chiamata tra Nicole Appleton e Liam Gallagher, e che avrebbe appunto sancito la fine della loro relazione.

Charli XCX, Trophy

Ci aveva promesso un disco dalle influenze techno-japanese e Charli XCX ha decisamente mantenuto le sue promesse. Dopo un primo assaggio con Vrom Vromm, arriva questa frizzante Trophy che si apre con un sample di Pulp Fiction. Il brano, che è stato presentato durante il nuovo programma che la popstar condurrà per Beats1, anticipa l’uscita dell’EP omonimo, interamente prodotto dal deejay SOPHIE.

The Knocks feat. Carly Rae Jepsen, Love Me Like That

Il suo è stato l’album pop più osannato dalla critica lo scorso anno, nonostante non abbia riscosso lo stesso successo a livello commerciale. Loro sono uno dei gruppi elettronici più apprezzati negli Stati Uniti. Il risultato, contenuto nel nuovo disco del gruppo in uscita il 4 Marzo, è a dir poco eccellente! Carly Rae Jepsen presta i suoi vocals al brano che, se vi è piaciuto il suo ultimo disco, adorerete.

Hailee Steinfeld feat. DNCE, Rock Bottom

Quest’estate impazzava con I Love Me, ed ora la giovane e promettente Hailee Steinfeld rilancia con una mid-tempo zuccherosa, uscita in una nuova versione-duetto con la band di Joe Jonas, DNCE. Il brano, nella sua versione originale, è contenuto nell’EP Haiz. Una piccola anteprima dell’album di debutto della popstar in uscita quest’anno.

Icona Pop, Someone Who Can Dance

Le Icona Pop sono un gruppo pop-up: spuntano all’improvviso con un nuovo singolo che, generalmente, incontra il successo di pubblico. Dopo hit come I Don’t Care e Emergency questo eclettico duo torna con Someone Who Can Dance, che non delude aspettative: una hit tutta da ballare.

Nella playlist inoltre trovate nuovi brani di Zara Larsson (la popstar svedese rilancia una sua vecchia hit in collaborazione con Tinie Tempah, e restituisce il favore facendo da feat. al nuovo singolo del rapper), Elliphant (nuovo brano estratto da Living Life Golden, in uscita il 25 Marzo), Zed, ZAYN & many more! Ne approfitto inoltre per segnalarvi l’uscita di i like it when you sleep, for you are so beautiful yet so unaware of it, il nuovo album dei The 1975, che è bellobellobello.

Commenti via Facebook

comments

  • Sta cosa di Charli XCX e’ davvero too much per me, in ogni caso credo che SOPHIE sia un “progetto” con dietro un produttore che malgrado il nome NON E’ donna. Da verificare comunque.

    • I like Charli XCX 😛

    • Cristiano

      Effettivamente è un lui, Samuel Long, me bionda XD

      • Noi due splendide gemelle (entrambe molto belle) <3

  • Icona Pop,Charli XCX and Carly Rae Jepsen <3

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: