New Music Friday – le novità musicali più interessanti della settimana

newmusicfriday_logo

Ladies & gentlemen, diamo inizio ad una nuova puntata di Top of The- ehm, forse mi sto confondendo. Questa non è la BBC, e non siamo negli anni ’90. Mi sono lasciato trasportare dall’opening track della nuova playlist, ma andiamo con ordine.

New Music FridaySignor Ponza Edition è la nuova frizzantissima rubrica dedicata alle ultime uscite musicali. Per gli amanti della musica il Venerdì è l’occasione di festeggiare Natale ogni settimana: la maggior parte delle release musicali coincide infatti con l’inizio del weekend, e io ho accettato a pieno la missione di guidarvi tra il meglio del meglio, così da sapere sempre cosa ascoltare e atteggiarvi a talent scout perché voi quella canzone l’avete scoperta prima che arrivasse in radio.

Pet Shop Boys, The Pop Kids

Il brano anticipa l’uscita del nuovo disco, Super (1 Aprile). Loro sono un gruppo inglese storico, e per tutti gli amanti della musica pop questo brano è decisamente imperdibile. “Remember those days, the early days?”, questa l’opening line, e io sto già ballando per casa.

Ellie Goulding, Here’s To Us

Voi lo sapevate che nel Volume 3 della soundtrack di Girls (BO) ci sarebbe stato un nuovo bravo di Nostra Dea Ellie? Io no, stamattina è stata una sorpresa. Non è sorprendente invece che sia un pezzone, ma Ellie ne sbaglia mai una (e no, voi hater di Delirium, non avete voce in capitolo)? Questo brano è un po’ una transizione tra Halcyon Days e Delirium, con una spruzzata di Love Me Like You Do.

Tove Lo, Scars

Tove Lo è stata, a mio avviso, una delle protagoniste assolute della scena pop dello scorso anno. Questa popstar svedese ha un talento eccezionale per le catchy songs, come dimostrano le sue hit Talking Body e High, e Scars – brano scelto per la colonna sonora di Allegiant, l’ultimo capitolo cinematografico della saga Divergent – ne è la perfetta dimostrazione.

Santigold, Banshee

Secondo brano promozionale tratto da 99¢, nuovo album dell’eclettica Santigold in uscita il 26 Febbraio. Una traccia piena di colori, dalle sonorità bubbly pop che urla una sola cosa: WEEKEND! Ascoltare per credere (io nel frattempo scrivo in piedi perché devo muovere il culetto).

Alex Newell, Basically Over You

Ve la ricordate Unique di Glee? Era interpretata da Alex Newell, voce e presenza incredibile. Oggi è uscito Power, il suo primo EP, anticipato dal singolo This Ain’t Over che, per citare i miei colleghi, era assolutamente pazzesco! Questo qui che vi presento è il secondo singolo, e non delude le aspettative. Se volete riprendervi dal San Valentino passato a casa, questa è la colonna sonora perfetta per il vostro weekend!

Queste erano solo un’anteprima di quello che vi aspetta nella nostra fabulous playlist. Vi raccomando, seguitela, perché sebbene il nostro appuntamento sia fissato per venerdì prossimo, io l’aggiornerò di continuo! E voi non volete assolutamente perderti the next big thing!

Commenti via Facebook

comments

  • Somebody else dei 1975 bellissima. Per il resto grande anticipation per Ellie ma in Olanda non me la fa senti’ :/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: