I momenti TOP e FLOP della semifinale de “L’Isola dei Famosi”

Buongiorno a tutti e bentornati nello spazio dedicato a “L’Isola dei Famosi”.

Finalmente ci siamo, mancano solo 7 giorni alla puntata finale di questa edizione dell’Isola!

Nonostante ci aspettassimo tutti una semifinale PIM PUM PAM, ieri sera a vincere è stata la noia. Un mix di televoti chiusi, televoti aperti, concorrenti eliminati, prove, nomination. Insomma, il solito ambaradan di sempre.

Procediamo con ordine iniziando dai MOMENTI TOP.

I LITIGI ALL’INTERNO DELLA BABY GANG

Come ogni lunedì sera da nove settimane a questa parte, la puntata è iniziata con gli RVM colmi di frecciatine e cattiverie. Questa settimana, in particolare, abbiamo visto la baby gang vacillare, a causa della nomination effettuata da Cristian a danni del suo “amico” Marco Carta.

I concorrenti hanno approfittato di questa occasione per rinfacciarsene di ogni:  siamo agli sgoccioli e i nodi stanno venendo finalmente al pettine.

Quella che ha sputato più veleno è stata ovviamente Gracia, la quale ha accusato Marco Carta di aver parlato male della sua amica Mercedesz, confessando ad altri naufraghi di trovarla costruita e finta.

A questa cosa confessione, però, non ha assistito Gracia in persona, ma il tutto le è stato confidato da Cristian Galella, il quale ci ha tenuto a sottolineare come Mercedesz abbia avuto comportamenti forzati e “una felicità finta” per il compleanno di Jonas.

Chi starà dicendo la verità?

IL BACIO DI GIUDA

Questa settimana è stato introdotto “il bacio di Giuda”, ovvero è stato concesso ai concorrenti eliminati di dare una nomination ad uno dei concorrenti superstiti.

Paola ha deciso di “baciare” Gracia e lo stesso ha fatto Cristian dopo la sua eliminazione. Peccato poi che Gracia abbia vinto la prova leader e che quindi sia diventata immune al televoto successivo.

L’ELIMINAZIONE DI CRISTIAN GALELLA

Come già vi ho spoilerato poche righe fa, quello stratega di Cristian Galella è stato finalmente eliminato, grazie ad un televoto contro Jonas.

Ciao Cristian, va e insegna agli angeli a sposare Tara.

Passiamo ora ai (tanti) MOMENTI FLOP.

PAOLA ELIMINATA

Come potevamo immaginare, Paola è stata sconfitta al televoto contro Marco Carta e il suo esercito di Cartine.

GRACIA PRIMA FINALISTA

Grazie alla vittoria della prova leader, Gracia è stata nominata ufficialmente prima finalista.

Salvandosi così dal televoto lampo che avrebbe sicuramente decretato la sua uscita.

MARCO CARTA ELIMINATO

Per colpa di Gracia, Marco e Giacobbe sono finiti in nomination. E qui è successo l’inimmaginabile: MARCO CARTA È STATO ELIMINATO.

TELEVOTO A QUATTRO

Dopo aver chiuso gli innumerevoli televoti, si è passati ad una nuova votazione: gli eliminati Alessia, Paola,  Cristian e Marco C sono stati i protagonisti di un nuovo televoto per decidere chi tra loro far rientrare in gioco in qualità di quinto finalista.

E il pubblico sovrano (grazie a Dio) ha deciso di far rientrare in gioco Paola!

I finalisti ufficiali di questa edizione sono quindi Gracia, Paola, Mercedesz, Jonas e Giacobbe.

LE NOMINATION

Invece di aprire il televoto finale per scegliere il vincitore di settimana prossima, contro ogni regola del buon reality, ieri sera sono state fatte LE NOMINATION.

Il gruppo ha deciso di nominare Gracia, mentre il leader Jonas ha deciso di mandare in nomination Paola.

Per oggi è tutto, vi ringrazio di averci seguito e appuntamento a settimana prossima con la finale!

desinella

desinella

Desy all'anagrafe, Desinella sul Web. Sono nata nel 1991 nel bel mezzo della Pianura Padana, dove tuttora trascorro il mio tempo studiando Economia e guardando la tv. Il mio sogno nel cassetto è riuscire a farmi adottare da Kris Jenner, ma anche un matrimonio con Harry Styles non sarebbe male. Maria De Filippi e Barbara D'Urso sono i miei spiriti guida.
desinella

@desinella

Non totalmente deficiente, ma nemmeno troppo intelligente.
@Gnegnyna solo se ben retribuito - 7 ore ago

Commenti via Facebook

comments

  • Ma… il bacio che si vede nell’anteprima del post?! 😀

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: