Make It Bright: perché tutti dovrebbero innamorarsi dello sport

Oggi ho l’occasione di parlarvi di una cosa che mi è sempre stata a cuore: lo sport. A giudicare dalla mia esperienza personale, ma anche da quanto mi è capitato di riscontrare parlando con amici e conoscenti, il rapporto con lo sport è perfettamente assimilabile alle dinamiche che osserviamo quando ci si innamora di qualcuno.

Ci sono periodi della vita in cui ci si convince che si sta benissimo da soli, così come ci si convince che si può vivere tranquillamente senza fare sport. Poi può capitare che improvvisamente qualcosa cambi: si incontra la persona giusta, quella che fa battere il cuore. Oppure si prova una nuova attività sportiva e si capisce fin da subito che è quella che fa per noi e che ci fa star bene.

Diadora Make It Bright Corsa

Ecco, da quel momento, esattamente come quando ci si innamora, si ha voglia di parlare solo ed esclusivamente di quello sport. Me ne rendo conto proprio in questi giorni che sto affrontando gli ultimi giorni di preparazione in vista della Milano Marathon: fosse per me ammorberei tutti i miei amici parlando di corsa dal mattino alla sera. Poi però mi ricordo che già ho pochi amici e che non vorrei perderli, quindi mi do una regolata.

Il fatto è che facendo running ho trovato la dimensione perfetta per me: è uno sport di resistenza, nel quale ci si misura con sé stessi. Ma non solo: ti dà la possibilità di staccare dalla quotidianità e trascorrere almeno un’ora al giorno all’aria aperta, senza distrazioni. Ci sei solo tu, il rumore dei tuoi passi e del fiato e un po’ di musica nelle cuffie. È anche il momento in cui meglio riesco a liberare la mente e produrre nuove idee (molte di quelle che poi trovate realizzate in queste pagine).

Diadora Make It Bright

Ma capisco anche che la corsa possa non essere adatta a tutti. Il punto (per nulla banale) è proprio riuscire a trovare l’equivalente dell’anima gemella anche nello sport. Ma una volta fatto questo passo, non vorrete più tornare indietro!

È questo il senso della campagna promossa da Diadora e che si chiama Make It Bright: un invito a vivere lo sport con gioia, in modo che possa essere un momento “illuminante” delle nostre giornate, in grado di trasformare tutto ciò che è ordinario, le azioni di tutti i giorni, in straordinario. E ci si può fare anche un’idea sul canale YouTube ufficiale di Diadora, oppure su Facebook, su Instagram e su Twitter.

Buzzoole

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: