Le #SorelleKermesse vi salutano (col BOOM) e vi danno appuntamento al 2017

DISCLAIMER: Post relativamente lungo e pieno di ringraziamenti, ma doveroso, visti i risultati stratosferici. -Staff

Fuochi d'artificio gif

La sveglia è suonata solo pochi minuti fa, perché dopo una diretta fiume di circa 5 ore (seguita a un’altrettanto lunga diretta venerdì sera) anche delle fighecomeilpanico come le Sorelle Kermesse hanno bisogno di riposare.

Ieri sera siamo andati a letto, dopo aver spento i microfoni di Radio Stonata, sicuramente alticci, sicuramente delusi dal risultato del Festival di Sanremo, ma senza dubbio divertiti e soddisfatti del successo che abbiamo riscontrato anche in questa edizione, superiore di gran lunga agli anni precedenti.

E per questo dobbiamo ringraziare in primo luogo tutti voi, perché siete stati pazzeschi più che mai.

Lady Gaga Thank You Gif

Durante le cinque giornate del festival, da martedì a sabato, su Twitter ci sono stati quasi 10.000 tweet con l’hashtag #SorelleKermesse, lanciati nel web da 2.551 utenti unici (64% uomini – 36% donne), ossia 2.551 persone diverse che hanno commentato Sanremo usando l’hashtag del nostro gruppo di ascolto virtuale. E ci teniamo in particolare a salutare coloro che ci hanno ascoltato dall’Australia, dall’Asia, dall’Arabia Saudita, dal Sud America e dagli Stati Uniti. Voi siete matti.

Mappa Tweet Sorelle Kermesse 2016

Il tweet più “virale” è stato quello del nostro collega capatesuspigolo che ci ha riportato con la mente a un momento ICONICO della scorsa edizione. Trovate tutti gli altri a questo link.

Ovviamente non possiamo non rivolgere un ringraziamento particolare e sentito a Radio Stonata e, in particolare, al Direttore Eugenio che ha deciso di “rischiare” affidando il commento in diretta a una banda di matti come noi. La scelta ha pagato, visto che abbiamo triplicato gli ascolti della radio rispetto all’anno precedente, ma dobbiamo ancora scoprire quante querele arriveranno sul suo tavolo per quanto detto ieri sera.

Ally McBeal Gif

Ci sentiamo anche di dover ringraziare tutta la squadra di Radio Stonata che ha seguito il Festival, dunque Roberta, Renato, Francesco, Cristian e Angelo: oltre ad essere andati in onda durante la kermesse, ci hanno fornito dietro le quinte aggiornamenti puntualissimi e in tempo reale che sono stati fondamentali per costruire la nostra trasmissione. Un ringraziamento speciale va anche al nostro amico Alessandro (Kaoskblog) con il quale ci siamo collegati anche quest’anno dalla sala stampa e che ci ha aiutato a spiegare meglio l’affaire Lorenzo Fragola vs Sanremo Arcobaleno.

Non può mancare anche un “grazie” agli sponsor che hanno creduto in noi: quindi è inevitabile citare Deliveroo e Ceres; i primi ci hanno permesse di placare la fame generata dalle lunghe ore di diretta, i secondi ci hanno fornito materia prima per il drinking game.

Mike Antonella Elia Pelliccia Sponsor

Infine, il mio ringraziamento va a tutto lo squadrone di Signorponza.com, siamo in tanti e ciascuno da un contributo davvero fondamentale, anche se non sempre questo è visibile. Finché continuiamo tutti a divertirci come è successo in questi giorni, vuol dire che stiamo lavorando bene.

Sorelle Kermesse Live 2016

Solo una piccola parte della Redazione all’opera durante #SorelleKermesse Live dalla Ponzarena

L’appuntamento con le Sorelle Kermesse è quindi per Sanremo 2017, mentre vi ricordo che mancano solo un paio di mesi a Eurovision Song Contest. Sperando non ci vadano gli Stadio.

Signor Ponza
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza

@signorponza

Andrea is like Emma Bunton: shy on the outside, but such a nasty bitch inside | Instagram, 👻: signorponza | @signorponzablog e #PZSQ (per 1/4) sono colpa mia
@_Sebs_ tu fatti bella per te - 2 ore ago
Signor Ponza

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: