“Il Mestiere della Vita” di Tiziano Ferro: la nostra recensione in GIF

Oggi è il compleanno di Britney Spears e il nostro blog ha ovviamente già reso omaggio alla nostra divinità, ma è anche venerdì. Di venerdì esce sempre un sacco di musica da quando è stato lanciato il Release Friday (e anche di questo vi abbiamo già detto). Ma questo venerdì non è uscita nuova musica qualsiasi: è uscito il nuovo album di Tiziano Ferro, patrono delle ansie, di tutte le relazioni finite e al cui culto si immolano lacrime e barattoli di gelato. Oggi è iniziata l’era de “Il Mestiere della Vita”.

tiziano-ferro-covercut-1

In questi giorni vi avevamo preparato facendovi ripercorrere le canzoni più ICONIC del Tizzy, mentre io dal canto mio ero abbastanza convinto nell’ascoltare “Il Mestiere della Vita” tra qualche mese, possibilmente ubriaco per evitare di mettere a dura prova il mio istinto di sopravvivenza. Ma come un povero pirla ci son cascato, del resto a Tiziano non potrei mai dire di no, nemmeno se mi chiedesse di mangiare un cucchiaio di cannella in polvere (!). Nonostante i veti degli amici, Spotify da desktop che continuava a crashare e nonostante la vocina nel mio cervello che diceva “ASCOLTA SHAKIRA ASCOLTA SHAKIRA“, mi son messo là e ho ascoltato tutto l’album. Fossi bravo come altri autori del blog vi farei la recensione, invece viste le mie limitate doti espressive mi limiterò a darvi la mia reazione in GIF ad ogni traccia di questo nuovo cd, che definirei CAPOLAVORO (senza sbilanciarmi però).

01. Epic

giphy

02. “Solo” è solo una parola

giphy-1

03. Il mestiere della vita
giphy-2

04. Valore assoluto
giphy-4

05. Il conforto (feat Carmen Consoli)
giphy-2

06. Lento/veloce
giphy-4

07. Troppo Bene (per stare male)
giphy-3

08. My Steelo (feat Tormento)

giphy



09. Potremmo ritornare

giphy-3

10. Ora perdona
giphy-5

11. Casa è vuota
giphy-1

12. La tua vita intera

giphy-5
13. Quasi quasi
giphy-6

E voi? Siete ancora a piangeQuandre? Avete disdetto tutti i vostri impegni del weekend per potervi dedicare all’ascolto e pianto congiunto del cd fino a lunedì? O vi ha fatto cacare? Fatemelo sapere che così me lo segno sulla Smemo!

solodallamente
Nella prossima vita voglio rinascere in grado di scrivere biografie accattivanti, per il momento mi limito a confermarvi che sono troppo intelligente per essere anche bello e che nella vita quello che conta davvero è la pizza. Il mio animale guida è Taylor Swift, con la quale condivido la dote di essere odiato da tutti (a ragione).
solodallamente

@solodallamente

Brutto dentro bello fuori (cit.)
RT @egodome: Io non faccio il test su Facebook su quale celebrità mi assomigli per paura che esca Marisa Laurito - 4 ore ago

Commenti via Facebook

comments

  • Aldo, ti voglio un gran bene ma le GIF non c’entra niente con le canzoni. E’ tutto un pianto, anche su canzoni dal beat allegro e dal testo non proprio deprimente.

  • Emi

    Terribile.

  • mi chiedo che tipo di canzoni abbiate ascoltato voi. Mah! Ma vi leggete?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: