Grande Fratello – Puntata 11: È tutto amplificato

Riuscire a fare un post sulla puntata di questa sera del Grande Fratello non sarà semplice, avendo io passato tutto il tempo al bar, ma voi sapete che sono una persona con grandi risorse quindi non aver visto la diretta non mi sembra un buon motivo per non parlarne. Sappiamo dalla puntata precedente che Samba, quello con la terza gamba, è il primo finalista e vedremo nel corso della puntata chi tra Chicca e Roberto si salverà dalla nomination. Venite con Fabry tra gli scaffali pieni di Activia per parlare insieme del programma meno visto della televisione italiana.

Archiviate le polemiche iniziali delle scorse settimane questo lunedì la Marcuzzi ci stupisce sfoderando il momento lacrima facile alle ore 21:30. Giovanni, che la settimana scorsa era stato protagonista di un duro momento Barbara D’Urso, incontra questa sera il padre perché la casa del Grande Fratello è rinomata per essere il luogo più adatto per molte cose, nell’ordine:

  • Ricucire i rapporti con famigliari con cui non parli da anni, tipo padri che non ti hanno mai cagato, madri che ti hanno abbandonato all’ospedale dopo averti dato alla luce. Una roba che Maria de Filippi ci campa per quattro stagioni di C’è Posta per te.
  • Risolvere conflitti in sospeso con sedicenti fidanzati che spuntano dal nulla con dichiarazioni di guerra che Putin levati mentre tu ti stai facendo beata i fatti tuoi chiusa in un trilocale a Cinecittà. Insomma, Maria è arrivata una segnalazione alla redazione.
  • Mostrare al mondo intero quanto la tua vita sia stata una merda e soprattutto quanto la tua miseria sia di gran lunga superiore rispetto ai drammi dei tuoi coinquilini, non importa che questi abbiano perso le braccia in un incidente, le tue menate sono chiaramente più importanti.

Diciamo che di questo momento dedicato a Giovanni e suo padre che si riscopre interessato alla vita del figlio mi sembra genuino come i capelli di Beyoncé. Tutto questo a noi interessa come il livello di inflazione della Lituania.

Assistiamo poi increduli ad una prova di cultura generale di Mirco, il cui quoziente intellettivo è pari a quello degli elettori di Forza Italia quindi, per chi mastica un po’ di matematica, tendente a meno infinito. Non ci soffermiamo molto su questo momento della puntata anche perché la sto guardando dall’iPad e purtroppo ho mandato avanti. Tengo a precisare che ho ricevuto molte critiche per la poca attenzione che rivolgo nei confronti di Mirco, mi dovete scusare ma io proprio gli stupidi non li reggo, perché credo fermamente che Mirco non sia affatto l’idiota che dà l’idea di essere. Penso che sia anche peggio.

Dopo una serie di blocchi pubblicitari da far venire voglia di stipulare sedici abbonamenti a SKY torniamo in studio dalla nostra amica fashion blogger nonché conduttrice televisiva che dà lo stop al televoto. Ricordiamo che a rischio eliminazione ci sono, tanto per cambiare, Chicca e Roberto. La busta contenente il nome del concorrente che deve abbandonare la casa è nel confessionale, a leggere il verdetto per una sera non sarà la Marcuzzi bensì il nostro amico veronese Giovanni. Il pubblico sovrano ha deciso e non ci ha stupito nemmeno questa settimana:

Roberto deve abbandonare la casa e rinunciare per sempre al montepremi

La puntata procede, per una volta, a ritmi serrati ma forse è solo una mia percezione dal momento che non l’ho guardata, e in men che non si dica ci giunge un colpo di scena pazzesco. Facciamo un passo indietro, quando la settimana scorsa i ragazzi hanno votato chi tra loro meritasse di andare in finale senza passare per altre nomination a vincere è stato Samba che però l’ha spuntata auto votandosi. Viene ora fatta una grande polemica sull’accaduto ma io mi sento di dire agli altri concorrenti che sono scemi loro a non aver fatto altrettanto. Le belle notizie però finiscono subito, infatti a Samba era stata consegnata la settimana scorsa una busta nera (E qua avrei adorato una GIF della zingara Cloris con la carta della Luna Nera, caro Trash Italiano). Aprendo la busta scopriamo che Samba ha la possibilità di cedere la propria immunità fino alla finale e tornare in gara. Vuoi che non faccia la paraculata per ottenere consensi? E certo, cede quindi lo scettro lunare a Giovanni che però viene spedito in cantina fino alla finale. Chicca disperatissima, anche perché io le voglio bene ma Giovanni è l’unico che ancora se la caga.

Delle lacrime di Angela e delle sue labbra da canotto non ci occuperemo al fine di permettere al pubblico debole di stomaco la lettura di questo post. Parliamo invece di Modestina, la nostra amica siciliana un po’ silenziosa, quella che la tocchi con un pezzo di legno per vedere se è ancora viva, quella che ti accorgi della sua presenza solo perché perde i capelli, quella che zitta zitta è arrivata in finale. Cari i miei lettori, sapete cosa ha architettato lo spietato Grande Fratello? La mente contorta e originalissima degli autori ha chiesto ai ragazzi di votare nuovamente contro di loro per scegliere due persone da mandare al televoto, quello che però i ragazzi non sanno è che il risultato di questo televoto spedirà il vincitore direttamente alla serata finale. Il pubblico da casa quindi tra Angela e Modestina sceglie quest’ultima che come ampiamente spiegato diventa la seconda finalista assieme a Giovanni. Il Grande Fratello però deve aver visto troppe repliche di Scherzi a parte e per prendersi gioco del povero manichino di Modì la manda in studio convincendola di essere eliminata. Bellissimo teatrino, ora muovetevi che devo guardare su YouTube i tutorial su come coprire le occhiaie.

Le nomination, ora che i ragazzi sono rimasti in pochi, si svolgono velocemente. Ci tengo a precisare però che nel mentre è quasi l’una di notte e non abbiamo ancora i due nomi, suggerisco per l’ennesima volta agli autori del Grande Fratello, che mi leggono sicuramente, di muoversi perché le persone con un lavoro a tempo pieno non hanno cazzi di aspettare questi orari indecenti. I ragazzi si nominano tra loro e indovina chi mandando al televoto?

Chicca ed Angela sono in nomination

Anche questo televoto è in positivo, cioè la più votata non lascerà la casa ma accederà direttamente alla finale. Questo i ragazzi non lo sanno, come non sanno che la Modestina non è stata eliminata ma è relegata in cantina con Giovanni. Sulla nostra amica taciturna dai capelli ricci potremmo dire molte cose, che non si merita la finale perché è un essere inutile o che è un’abile stratega che con un gioco di equilibri è riuscita a conquistarsi uno spazio tra il gradimento del pubblico. Direi che le parole che meglio esprimono l’essenza di tutto questo sono contenute in un tweet che ho l’obbligo di citare:

In attesa della prossima puntata vi invito a mandarmi via mail qualsiasi cosa, insulti, dimostrazioni d’affetto, foto di voi nudi in palestra, è tutto sempre gradito alla mail fabry@signorponza.com 

L’appuntamento è con la semifinale lunedì prossimo, nel mentre siete tutti invitati a deprimervi sul mio blog personale.

Commenti via Facebook

comments

  • casio

    se lo dice Dj Aniceto allora…

  • Che anzia Dj Aniceto pero’!
    Comunque favolosa questa edizione del GF, la seguo solo tramite te e la trovo frizzantissima 😛

    E poi ti amo, che sse po’ ffa’.

  • Quindi quando esce il calendario di Roberto?
    (l’unica cosa di interessante da questo GF)

  • Ho perso qualsiasi stimolo a guardare questo reality del falso e nemmeno leggerlo in maniera divertente da questa rubrica mi fa ritornare la voglia di guardarlo! Ma quanto siamo trash con la nostra tivvì?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: