Cose che non vuoi sentirti dire al primo appuntamento

Buongiorno amorini, lascio per un momento i panni di opinionista tv per tornare a parlarvi di sentimenti. Perché ricordatevi sempre che, come dice la mia amica Chiarameeel, i sentimenti sono sentimenti. Un po’ come Sanremo.

Ma quante mirabolanti avventure che non vi ho raccontato, che vita interessantissima è stata la mia in questi ultimi mesi! E adesso dite tutti insieme a me: “E INVECE”. Amici, qui è tutta una moria e lo so che vi avevo parlato in modo molto fierce di quanto stessi bene da sola, però no, io un baluba lo voglio.

Qual è il primo passo per cominciare a conoscere il boy di turno? Incontrarlo per un fatidico primo appuntamento. Ed eccomi che mi preparo davanti allo specchio:

Non vi parlerò dell’appuntamento ideale, perché non esiste un pensiero univoco intorno a questo argomento ed è tutto molto soggettivo. Vi narrerò invece di alcune frasi che noi girlz in cerca del Grande Amore non vogliamo proprio sentirci dire:

“Ma voi ragazze siete tutte più carine in foto”

Cosa diavolo ti salta in mente, razza di decerebrato?

Nello specifico si trattava di un tizio conosciuto, ahimé, su Tinder. Giustamente quando vai ad un appuntamento al buio non puoi che giudicare in base a ciò che avevi visto online e potrebbero esserci delle aspettative alte se la persona in questione è felicemente fotogenica. Per quanto mi riguarda, non penso però di essere bona in foto e cessa dal vivo. Sono NORMALE, santo cielo. Invece questo qui mi ha praticamente detto che sono brutta.

Io una frase del genere non avrei mai voluto sentirla con le mie orecchie sante. Questo è il primo passo per chiudere una relazione nemmeno iniziata! E infatti mai più visto né sentito. Baluba carissimi, ascoltate una cretina: per noi la bellezza è un tasto dolente e delicato, non parlatene mai, soprattutto al primo appuntamento. E siate educati!

“Me lo dicono tutte”

Ma tutte chi, di grazia? Quante sono? Quindici? Trenta? Novanta? A me non importa che sia il primo appuntamento, io non te lo voglio sentire dire! Anche perché mi viene il dubbio che tu possa avere delle malattie veneree. Qui, per altro, il baluba già mi fece capire che sarei stata solo un simpatico divertimento durante il freddo mese di novembre, ma io decisi di passarci sopra incurante. Che ingenua, amici. Avrei dovuto capire tutto da questa frase: era uno che non aveva la benché minima voglia di avere una sola ragazza. Colpa mia non essere stata pazzesca abbastanza da fargli cambiare idea? Chissà.

“Mi sono appena lasciato”

Cosa vorrà mai uno appena sfidanzato, eh? Anche questo è un chiaro segnale di disimpegno totale. Cioè questo si è appena mollato, magari ci soffre o magari no, però una cosa è sicura: vuole solo infilarsi nei pertugi di tutte le ragazze che gli capitano nel raggio di cinquecento metri. Soprattutto se te lo dice al primo appuntamento. E allora sai cosa, baluba?

“Ho tante amiche”

No, non mi fido dei ragazzi con tante amiche femmine, perché come ci insegna “Harry ti presento Sally”, l’amicizia tra uomo e donna non esiste. E poi, a me viene tantissimo il dubbio che sia un po’ farfallone e al primo appuntamento voglio invece avere la certezza di uscire con un Madre Teresa di Calcutta, non con un Rocco Siffredi, ok? Ne ho conosciuti alcuni di esemplari di baluba con tante amiche e alla fine della fiera erano dei traditori orrendi.

Ho troppi pregiudizi? Sono intransigente? Rimarrò sola per sempre? Può essere.

Cucciolini, voi quali altre frasi poco piacevoli vi siete sentiti dire al primo appuntamento? Raccontatemi tutto nei commenti!

Baci stellari!

Ilalicious
Mi ispiro a Beyoncé, ma sono più Michelle Williams, quella delle Destiny's child che nessuno si ricorda. Mi piacciono gli unicorni e gli arcobaleni, la musica pop e i programmi trash, i dolci e la pizza, i panda e i gatti ciccioni, i glitter e i minipony. Scrivere mi aiuta a ordinare i pensieri e dare senso a ciò che mi accade. Anzi no, scrivo perché voglio diventare famosa come Chiara Ferragni.
Ilalicious

@_ilalicious_

Sono solo una ragazza di periferia.
@chiarameeel quanto amo! 💕 - 3 giorni ago

Commenti via Facebook

comments

  • “Al primo appuntamento” is the new “forever and ever!”

  • honey84

    da evitare assolutamente i “mi sono appena lasciato” 😛

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: