Inizia Eurovision Song Contest 2016, inizia Ponzavision 2016

Questa sera comincia ufficialmente la seconda Settimana Santa, dopo quella di Sanremo: è tempo di Eurovision Song Contest 2016! A Stoccolma si svolgerà infatti la manifestazione che ci rende orgogliosi di essere Europei e che da tutto il mondo ci invidiano. Non è un caso che in Australia siano PAZZI di Eurovision, al punto da essere diventati dallo scorso anno uno dei Paesi in gara, ma anche che sabato, per la prima volta, la finale sarà trasmessa in diretta anche negli Stati Uniti.

Presentatori Eurovision 2016

[© Janne Danielsson/SVT]

Altro fatto storico: durante la finale di sabato 14 maggio ci sarà una performance ESCLUSIVA (e anche un po’ CHOC) di Justin Timberlake.

Alvin Pim Pum Pam Isola Dei Famosi Gif

Nonostante questi fuochi d’artificio, ciò che veramente tutti attendevano con ansia era l’annuncio della settimana Ponzavision, ossia della programmazione speciale che Signorponza.com dedicherà all’Eurovision Song Contest.

Si parte oggi, tra poco, con il diario che ci accompagnerà giorno per giorno per farci vivere l’atmosfera che si respira a Stoccolma. Nella capitale svedese abbiamo infatti Claudio, inviato specialissimo nonché appassionatissimo della manifestazione.

Sia martedì che giovedì seguiremo e commenteremo in diretta le due semifinali, sia su Twitter con hashtag #ponzavision, sia sul blog.

Sabato sera, per la gran finale, indosseremo l’abito delle grandi occasioni e torneremo in diretta dai microfoni di Radio Stonata per commentare dalle 20:30 ogni momento dall’apertura fino alla celebrazione del vincitore. Per vivere al meglio la finale, come ogni anno, avremo la possibilità di votare le performance (quest’anno anche grazie alla webapp di Radio Stonata che potete utilizzare collegandovi a questo link) e di ubriacarvi insieme a noi con il drinking game di Ponzavision.

Drunk

Ma non finisce qui, perché in questi giorni dedicheremo altro spazio a Eurovision con pronostici, voti, giudizi sui look dei cantanti e tutto ciò a cui vi abbiamo abituato in questi anni di sani deliri eurovisivi.

Siete pronti? Che l’Eurovision Song Contest (e Ponzavision) abbia finalmente inizio!

Signor Ponza
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza

@signorponza

Andrea is like Emma Bunton: shy on the outside, but such a nasty bitch inside | Instagram, 👻: signorponza | @signorponzablog e #PZSQ (per 1/4) sono colpa mia
Nello shuffle parte "La geografia del mio cammino" e improvvisamente sono in pace con l'Universo. - 5 ore ago
Signor Ponza

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: