Crowdville: che cos’è, perché è figo e perché iscriversi

Io credo poco all’oroscopo credo solo all’OroscoPonza che leggete su queste pagine, ma c’è una cosa che mi ha stupito tantissimo l’ultima volta che qualcuno mi ha chiesto “tu di che segno sei?”. Alla mia risposta “Ariete”, mi è stato infatti detto “tu sei una persona impaziente, vero?”. Diamine se sono impaziente! Non riesco ad aspettare nemmeno quei 20 secondi che servono alla macchinetta del caffè per riscaldarsi. Così come, quando esce un nuovo prodotto, fatico ad attendere oltre il giorno di lancio per acquistarlo (quando ovviamente non posso già pre-ordinarlo).

Non solo sono impaziente, ma mi reputo anche una persona estremamente curiosa. “Curioso come una scimmia”, direbbero gli scienziati.

Ecco, bastano questi due tratti del mio carattere per spiegarvi perché ho deciso di provare (immediatamente, ça va sans dire) Crowdville, una community per testare prodotti, app e siti web in anteprima.

Crowdville Co-create

Gli iscritti infatti possono in questo modo fornire input e feedback necessari a migliorare i prodotti prima dell’arrivo massivo sul mercato.
Ovviamente il tutto viene fatto a fronte di ricompense, che possono variare a seconda della tipologia di campagna a cui si partecipa:

  • Campagne di testing: servono a trovare bug e malfunzionamenti in prodotti, siti web o app fornite dal cliente. Sulla base del bug individuato si può ricevere una ricompensa compresa tra i 4 e i 20€.
  • Campagne di esperienza utente: in questo caso si utilizza un’app, un servizio, un sito web o un prodotto non ancora commercializzato per testarlo e fornire feedback di miglioramento e sviluppo. Si viene ricompensati dopo aver compilato un questionario.
  • Campagne End to End: si è chiamati cioè a testare non un singolo aspetto, ma tutto il ciclo di utilizzo del prodotto, da quando l’utente viene a contatto con il servizio fino a quando non termina il suo utilizzo.

Se anche voi siete interessati (e impazienti), ecco il link dell’iniziativa: http://l12.eu/crowdville-1113-au/YL6XUPBZOTJAYQ4CPB29

Crowdville Logo

Buzzoole

Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: