Cose belle che ci aspettano nella prima metà del 2017

L’anno 2016 sarà ricordato in tutti i libri di storia come uno dei più funesti. E se non sarà così, sarà ricordato come tale almeno nella mia Smemoranda. Ecco perché mi sento in dovere di guardare all’anno appena cominciato con ottimismo e il sorriso stampato sui denti. L’alternativa, d’altronde, sarebbe “avere un malore” in metropolitana.

Internally Screaming Gif

Per auto-motivarmi ad affrontare il 2017 con positività, ho cercato di stilare un elenco delle belle cose che ci aspettano, almeno per i primi sei mesi dell’anno. Dove per “belle” intendo “che piacciono a me”.

Sentitevi liberi di aggiungerne e segnalarne altri nei commenti o tramite piccione viaggiatore.

Gennaio

Domenica c’è stata una pioggia di Golden Globe per uno dei film più attesi di questa prima parte dell’anno: La La Land. Ogni frame del trailer urla “PAZZESCO”, nonostante Ryan Gosling sia vestito in tutte le scene. In Italia esce il 26 gennaio.

A fine mese ricomincerà anche L’isola dei famosi, su Canale 5 (anche se non c’è ancora una data ufficiale), pronta a esondare come un fiume che esonda di trash, soprattutto se saranno confermati alcune indiscrezioni sul cast: Wanna Marchi e Stefania Nobile, Gigi e Andrea, Jill Cooper, Marika Fruscio, Nathalie Caldonazzo, Moreno, Aldo Montano, Justine Mattera, Anna Falchi e Marco Columbro.

Non sono serie tv che seguo, ma so che in molti apprezzano, quindi vi segnalo che in questo mese ricominciano anche Homeland e Scandal. Questo perché anche nel 2017 è giusto dare la precedenza alla vita socialeinvece.

Bulldog Couch TV Gif

Febbraio

Febbraio è il mese più corto dell’anno, ma mai come nel 2017 è stato così pregno di date da segnare sul calendario. A cominciare dall’evento che unirà, per la prima volta nella storia, pubblico eterosessuale e omosessuale in un bukkake di iconicità, fatto di cambi di tono, coreografie, football americano, country, sport, dance e tifosi. Credo abbiate capito che mi sto riferendo all’Halftime Show del Superbowl che il 5 febbraio vedrà protagonista la nostra cantante country preferita: Lady GaGa.

Lady Gaga Million Reasons Gif

Rimanendo sempre nell’ambito musicale, come non citare il Festival di Sanremo che, come ogni anno, seguiremo con una copertura speciale che nemmeno Enrico Mentana durante una crisi di governo. Al pari di Alessandra Sardoni, saremo anche in diretta continua su Radio Stonata con #SorelleKermesse.

Inoltre, pare che il 10 febbraio vedrà finalmente nascere (dopo numerosi rinvii) l’album di debutto di Dua Lipa, intitolato proprio Dua Lipa. Ora che ce l’ha fatto sudare così tanto, spero sia l’album pop del millennio.

Per quanto riguarda il piccolo schermo, da segnalare la partenza su CBS dell’attesissimo spin-off di The Good Wife che vedrà come protagonista Kween Diane Lockhart e si intitolerà The Good Fight.

Passando invece al grande schermo vi segnalo che il 9 febbraio uscirà The Lego Batman Movie, che se non avete visto The Lego Movie io mi chiedo che cosa viviate a fare.

Ah, e il 12 febbraio Signorponza.com spegne dieci candeline.

Marzo

Rosso, giallo più rosa, nero e blu, i coloriPower Rangers ritornano, questa volta in versione cinematografica con un film che potrebbe essere una cagata pazzesca o un capolavoro assoluto. La vera domanda però è: ci sarà Megazord?

Ma non è l’unico film attesissimo del mese: infatti, il 16 marzo uscirà il remake in live action de La Bella e la Bestia, con protagonista Emma Watson nei panni di colei, Belle, che meglio rappresenta tutti noi.

Aprile

Siccome non mi piace giudicare le perversioni della gente, ad Aprile l’unico evento degno di nota che ho rintracciato (dopo il mio compleanno) è la probabile uscita del nuovo album di Lorde. Pare infatti che a molti piaccia la sua musica. Io basito.

Maggio

Zac Efron shirtless per oltre 90 minuti sul grande schermo. Non basta questo a convincerci ad andare a vedere Baywatch? Io dico di sì.

Se siete dei nerdacchioni come me, sarete felici di sapere che questo mese la saga di Star Trek torna a vivere, per la prima volta dal 2005, su CBS (in Italia su Netflix) con Star Trek: Discovery. Sempre su Netflix, tornano le nostre orge preferite le avventure di Sense8, dopo che le Sorelle Wachowski ce lo hanno fatto annusare con lo speciale di Natale.

Sense8 Gif

E poi, ovviamente, Eurovision Song Contest: 9, 11 e 13 maggio sono i giorni da segnarsi in calendario, soprattutto la finale del sabato sera che seguiremo come sempre in diretta in esclusiva su Radio Stonata.

Giugno

Kelly Clarkson ha regalato al mondo uno degli album più belli di sempre, Breakaway. Negli anni successivi non è mai riuscita a tornare agli stessi livelli e magari il 2017 sarà la (s)volta buona.

Inoltre, pare che il 2 giugno vedrà finalmente nascere (dopo numerosi rinvii) l’album di debutto di Dua Lipa, intitolato proprio Dua Lipa. Ora che ce l’ha fatto sudare così tanto, spero sia l’album pop del millennio.

Ma giugno sarà anche un mese di concerti, spesso concentrati a distanza di poche ore. Ad esempio, per chi vive nel Nord Italia come me, nel weekend del 16, 17 e 18 giugno ci attende un vero e proprio tour de force: Tiziano Ferro a San Siro, Ariana Grande a Torino e Justin Bieber + Martin Garrix (di cui spero leakkano presto un sex tape) al Parco di Monza per gli I-Days.

Martin Garrix EMA Gif

Signor Ponza
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza

@signorponza

Andrea is like Emma Bunton: shy on the outside, but such a nasty bitch inside | Instagram, 👻: signorponza | @signorponzablog e #PZSQ (per 1/4) sono colpa mia
La voglia di andare a letto a dormire delle 17:29 - 7 minuti ago
Signor Ponza

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: