RIP carne rossa: a cosa dovremmo dire addio?

Mai avrei pensato che tra i tanti coccodrilli chiusi nel cassetto avrei dovuto tirar fuori proprio questo. E io che pensavo che il prossimo sarebbe stato Vasco Rossi. Ogni mattina, in Italia, una gazzella si sveglia e sa che deve urlare al “GOMPLOTTO!!!11!1”, stavolta però non sanno che stanno giocando con i sentimenti di tanti. Soprattutto con i miei.

giphy1
Proprio ieri sera mentre affettavo il salame nostrano comprato ai mercatini alpini mi chiedevo come facesse la gente a privarsi di certe cose, nel frattempo al TG dicevano proprio che ora la carne rossa non si può più mangiare perché, insieme agli insaccati, fa male quanto le sigarette e non so che altro. Ora non voglio stare qui a dare addosso all’Organizzazione Mondiale della Sanità ma avendo pubblicato uno studio sul consumo di carne rossa e carni lavorate probabilmente cancerogene ha praticamente scritto un RIP enorme su alcuni degli ingredienti nostri prefe in assoluto: quindi quel Cheesebacon Burger che abbiamo mangiato sabato scorso potrebbe averci portato dritti dritti sul letto di ospedale.

Vi spiego brevemente cosa è successo: dei medici hanno detto che praticamente mangiare bacon, carne rossa e salsicce faccia venire il cancro.

E POI COSA? VOLETE TOGLIERMI L’ARIA CHE RESPIRO? Oltre a dire che “di qualcosa dobbiamo pur morire” e che morire avvolto in fette di bacon non mi dispiacerebbe affatto, mi sento di doverci difendere da queste follie della lobby vegetariana e posare un fiore sul feretro della ciccia buona.

Bacon+Roses.+And+they+say+romance+is+dead_b307f7_4550320

Popolo di complottisti e dietrologi che vi state scatenando su Facebook a furia di link autorevoli dal ilgiomale.it o ilcorrieredellasega.com, fate però attenzione! Sono alimenti probabilmente cancerogeni e a questo punto anche guidare in autostrada è probabilmente mortale. Quindi ora non è che dovete buttare dalla finestra il Patanegra che avete comprato il mese scorso in vacanza a Madrid per far posto esclusivamente a verze e carote, piuttosto regalatemelo che io lo mangio volentieri. Vi ricordo anche, come direbbe Michele Mirabella chiudendo una puntata di Elisir, che ogni cosa se ne abusate è dannosa: tant’è che Una cucina per Chiama consiglia sempre un’alimentazione equilibrata ma fatta di alimenti TOP e ricette sempre varie e pazzesche! Certo, fossi in voi che mangiate le salsicce Dakota e i Teneroni di prosciutto, il cancro sarebbe l’ultima cosa di cui mi preoccuperei.

giphy

Nell’attesa che tutti elaborino questo lutto, vi aiuteremo a capire quale sarà l’ingrediente che vi mancherà di più. Pronti a piangere?

[playbuzz-item url=”https://www.playbuzz.com/marcop10/scopri-quale-carne-rossa-ti-mancher-di-pi” comments=”false”]

Commenti via Facebook

comments

  • Filo

    io Bacon! top

    • Come dicevo, se esce bacon vuol dire che sei il più top del top e ami Signorponza.com

    • Io Hamburger perche’ mi devo sempre distinguere, e comunque bacon non sarebbe stato veritiero perche’ non mi piace!

      • Filo

        che falsa

        • E’ che il bacon e’ un po’ too much quindi devo fare la ragazza bene dei parioli che non lo mangia <3

  • Meno male che sono venuto Bacon anche io, altrimenti avrei cancellato il post.

    • Se esce bacon vuol dire che sei il più top del top e ami Signorponza.com

  • Davide

    Salsicce, ho detto tutto.

    • Siamo comunque molto fan della salsiccia su questo blog.

  • alepuntoacapo

    filetto di manzo! di cui per inciso uscirei volentieri a strafogarmi, poi caffè e sigaretta † † †

    • Quello e’ il mio vero preferito, ovvio che sei sempre la piu’ raffinata del blog, poi dopo il post sui capi di vestiario top dell’adolescenza non avevo dubbi <3

    • E poi pancia piatta.

    • filetto di manzo = sei raffinata

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: