Breve guida su come dire basta e rimettersi in forma

GL’altro giorno si è materializzato davanti ai miei occhi lo spettro che temevo, ma che continuavo a illudermi di poter rimandare: devo rimettermi in forma. Sì, perché in questo caso non parlo solamente della classica “prova costume” che arriverà in concomitanza con le agognate ferie di agosto inoltrato, ma di un appuntamento ancor più vicino: un matrimonio, a luglio, con tanto di ricevimento in luogo dotato di piscina. Con la partecipazione che lascia poche speranze: “Si consiglia di portare il costume da bagno“.

Britney shock

Questo mi ha fatto immediatamente pensare al tema “foto del matrimonio” che, come si sa, è una di quelle immagini che rimarrà scolpita nella memoria di tutti. A maggior ragione se saremo tutti in costume. A questo punto urge per me ritrovare la forma fisica necessaria per non sfigurare e, per farlo, non basta semplicemente parlare di “dieta”.

Quello che devo sforzarmi di ritrovare è uno stile di vita equilibrato e senza eccessi. In poche parole:

Basta mangiare schifezze

Complice il mio recente compleanno, ho mangiato più torte negli ultimi sette giorni che negli ultimi 30 anni di vita. Ecco, il primo impegno dovrà essere per ridurre tutto ciò che rientra nella categoria dolci & schifezze varie che, i più raffinati, definirebbero grassi idrogenati e carboidrati complessi.

Carbs

Basta bere alcolici e bevande zuccherate

Un discorso analogo bisognerebbe farlo per le bevande che contengono molti zuccheri, come gli alcolici e il 90% di quelle bottiglie invitanti che troviamo alle macchinette. L’acqua naturale, pensate un po’, è il migliore rimedio in assoluto alla disidratazione.

Vodka

Basta dormire poco

Dormire fa bene, c’è poco da fare. E questo non incide solo sulle occhiaie, che ormai sotto ai miei occhi hanno assunto la dimensione di valigie, più che borse, ma soprattutto perché dormendo un numero sufficiente di ore a notte anche il nostro organismo migliora il suo metabolismo. Per non parlare del fatto che alle 15, davanti al computer, non si rischia più che la testa cada sulla scrivania.

Sonno Gif

Basta poltrire sul divano

È vero, il divano è confortevole, una sicurezza, forse il miglior amico dell’uomo (ancor più fedele degli amici a quattro zampe, anche se ha solo due braccioli). Una vita sedentaria permette sicuramente di essere al passo con tutte le serie tv del mondo ed evitare gli spoiler, ma allo stesso tempo potrebbe aver effetti devastanti sulla forma fisica, sulla salute in generale e sul nostro umore.

Homer Simpson Pigro Divano

Descritta così, potrebbe sembrare la famosa vita orrenda descritta con parole molto più forti dalla cantante Levante. In realtà ci sono modi per gestire un sano ed equilibrato stile di vita senza rinunciare a dolcezza e leggerezza. Ad esempio grazie a My Dietor Cuor di Stevia, il dolcificante dal cuore di origine naturale, dal gusto gradevole e delicato, che ti permette di godere il gusto dei tuoi dolci momenti senza rinunciare al benessere. Lo potete usare senza problemi perché contiene zero calorie, è ancora più buono ed è senza aspartame, e potete sfruttarlo in tutta la sua versatilità senza compromettere gli sforzi per arrivare pazzeschi alle foto del matrimonio in piscina.

DIETOR-Stevia-bustine-30-bassa

Trovate maggiori informazioni su Dietor e i suoi nuovi prodotti a questo link: http://l12.eu/dietorstevia-637-au/XC6TULSH35JAYQ4CPB29

Buzzoole

Signor Ponza
Seguimi

Signor Ponza

Founder & Editor at Signor Ponza Blog
Sono bravo in molte cose, tra queste non c'è "scrivere bio".
Signor Ponza
Seguimi

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: