5 lavori alternativi per Bianca Atzei

Mia nonna è venuta a sapere quali sono gli artisti del Sanremo 2017. Mia nonna mi ha chiesto chi è Bianca Atzei.

Nonna, Bianca Atzei  è una che è nata il mio stesso giorno, e già qua avresti dovuto capire tante cose. Bianca Atzei ha fatto la corista a Buona Domenica, ha provato a partecipare ai talent, ha preso parte a Tale e quale show, ma soprattutto ha già partecipato a Sanremo. Anche se non te la ricordi.

Per quanto Bianca ci provi e ci riprovi, sembra sempre al punto di partenza, a quei le faremo sapere che segnano il passaggio tra un comune mortale e uno che viene riconosciuto in qualsiasi esselunga. Se per caso anche quest’anno le cose non dovessero decollare, io le proporrei delle valide alternative che vanno oltre all’intramontabile cantante ai matrimoni :

Baby sitter per alpaca 

Non penso di dover spiegare il perché. Sono gli animali del momento, ancora rari ma richiestissimi per le loro fibre.  Ci sono solo 3 milioni di esemplari nel mondo, di cui più del 90% si trovano in Perù, non come i cantanti, che sono 50 milioni di esemplari e te li ritrovi ovunque.

Partecipante ad un funerale professionista 

Non si sente ancora molto parlare di questa figura professionale, ma a Taiwan è uno dei lavori più pagati. Consiste nel fingere il proprio dolore per la morte del defunto con pianti, canti e preghiere  durante la cerimonia. Alla fine per cantare canti. 

La sveglia umana 

Questa è una cosa che volevo brevettare io, ma che le regalo così senza pagare nulla. Io propongo un servizio di sveglia personalizzata in base alle esigenze di chi dorme. Una specie di muezzin che ti ricorda ogni mattina che sei sempre povero e devi affrontare un’altra giornata senza gratificazioni.

Autrice per Baci Perugina

Dal momento che ha dato prova di saper scrivere i  testi, proverei ad entrare nel team dei celebri cioccolatini. San Valentino è alle porte e noi abbiamo bisogno di frasi false che ci faranno credere nell’amore almeno fino a che non è finita la scatola. D’altra parte se lo ha fatto Fedez, nessun normodotato avrà difficoltà a scrivere.

Amica saggia

Prendi un’amica problematica. Preferibilmente con problemi di cuore e capelli grassi. Fai finta di ascoltarla, prendi qualche appunto e sforna qualche inutile consiglio pregno di frasi fatte. Proponi un tariffario inferiore a qualsiasi terapeuta, o fatti pagare in aperitivi, l’alcool gratis non è mai abbastanza. Probabilmente darai consigli di merda, ma tanto la gente non li ascolta mai.

Diana Prince

Diana Prince

Sono nata su un'isola e continuo a viverci. Ho una cultura appena sotto la media, ma da quando riesco ad avere accesso veloce a Google si nota appena. Odio arrivare in ritardo, ma anche arrivare in anticipo. Proprio per questo non mi presento mai da nessuna parte. Dopo aver visto diplomare Donna Martin non mi è rimasto nessun altro sogno nel cassetto.
Diana Prince

@wonderpepi

Una bio senza olio di palma
Anche questa chiavata è sponsorizzata dal caffè Borbone #altainfedelta - 3 giorni ago
Diana Prince

Commenti via Facebook

comments

  • Beh, già fare la partecipante ai programmi di Carlo Conti le riesce bene…

    • Diana Prince

      Tipo Sanremo, appunto 🙂

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: