Berlusconi che inciampa e cade – Ossessione della settimana #6

C’è poco da fare. Le persone che cadono FANNO SEMPRE RIDERE. Ovviamente finché si parla di cadute che non hanno gravi conseguenze tipo la morte, ecco. In questo caso l’episodio fa ancora più ridere perché il protagonista è Silvio Berlusconi. Prego Egidio, fai partire l’RVM.

Analizziamo meglio l’episodio avvenuto nella giornata di sabato scorso. Berlusconi sta concludendo un comizio elettorale in Liguria a supporto della candidatura di Enrico Toti. Scendendo dal podio mette male il piede, inciampa e cade di faccia.

Da un lato abbiamo l’immagine, che quasi fa tenerezza (ma anche no), di un leader politico ormai diventato anziano e al tramonto della sua carriera. Questa caduta è quasi emblematica del momento che Berlusconi stesso sta vivendo insieme al suo partito Forza Italia.

Dall’altro però abbiamo il grande comunicatore che è sempre stato e sempre sarà. Appena rialzato, Berlusconi guadagna nuovamente il centro del palco per dare la colpa alla sinistra. Sullo sfondo un cartellone che recita “Uniti si vince!”, però attento Silvio: si vince uniti, ma anche in piedi. Perché se sei per terra a quattro zampe è un attimo che la classe politica ti frega e abusa di te.

Berlusconi Caduta

(ANSA/ FERMO IMMAGINE XIXTV)

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: