5 tipologie di amici che trovi in ogni compagnia

Fondamentalmente le persone non mi piacciono molto. Ero già vecchia da adolescente, quindi avere 30 anni mi ha finalmente dato lo status adatto per smetterla di trascorrere serate che mi facevano schifo anche a 18, quelle in cui stai all’aperto fino alle 4 di notte, anche se fuori ci sono 6 gradi, in piedi a bere superalcolici scadenti con i tuoi capelli freschi di Bellissima Imetec che diventano come quelli di Monica nel giro di mezz’ora. Che cosa c’era da dirsi poi dalle 22 alle 4 non lo so, quei liquidi magici hanno offuscato i ricordi. Quello che mi piace da sempre però è lamentarmi della gente, ma per lamentarmi devo frequentarla anche nella vita vera, non solo nella mia testa.

Se anche voi avete ancora vivo il ricordo di una qualsiasi giornata fatta di carne grigliata e vino Ronco, avrete notato che ci sono 5 tipi di amici in ogni compagnia.

L’organizzatrice

Quasi sempre è sempre una donna; anche con 30 giorni di anticipo prende in mano la situazione, crea il gruppo su Whatsapp, sceglie chi aggiungere, sceglie il nome del gruppo, lo cambia, lo ricambia, inserisce la foto del gruppo e inizia a inviare (a qualsiasi ora) una serie infinita di messaggi. Non puoi avere idee tue, perché anche se chiede a tutti di proporre, poi si fa come voleva lei fin dall’inizio. A volte è talmente scrupolosa che, alla fine dell’evento che ha organizzato, ti chiedi se le devi pagare la parcella.

L’uomo dietro la persiana

Forse lo odi anche più dell’organizzatrice, perché per lui (solitamente è un uomo) tutto si organizza da sé. Vede tutto, legge tutto, ma non risponde mai ai messaggi e non si interessa di nulla. Se proprio deve esprimere il suo parere agisce per interposta persona, utilizzando la fidanzata come portavoce autorizzato.

Uomo che spia gif

Il minchione di Capital City

Non importa quanto sia seria l’occasione, a qualsiasi messaggio lui risponderà con anagrammi, foto di culi e nonsense di qualsiasi genere. È solitamente la persona che a livello organizzativo crea più problemi. Non ha la macchina e non mangia carboidrati nei giorni di luna piena, ma si guarderà bene dal dirlo. Si lamenterà solo a cose fatte.

Mary Poppins Risata Gif

L’esperto di vini

Questi mi piacciono tantissimo; se si occupano di procurare il vino scelgono loro il Müller Thurgau, se siete in un locale interrogano il cameriere chiedendo il vitigno più appropriato alla camicia che indossano, annusano i bicchieri come i cani da tartufo, decidono per tutti se il vino sa di tappo. Poi quando li inviti a casa, prendi una bottiglia da 0,89 centesimi con l’etichetta figa (l’etichetta è fondamentale, ricordatelo) e loro lo bevono estasiati chiedendoti dove hai scovato quell’annata interessante. Veri intenditori.

Il braccino corto

Se nella divisione dei compiti provate a fare alla buona cascate malissimo. Il vostro amico con il braccino da T-Rex è lì pronto per dirvi che state certamente sbagliando. Non puoi dare a tizio il compito di portare i secondi e a lui i dolci! Al Conad di Casalpusterlengo ci sono offerte sui timballi di sugna e maiale, quindi tizio risparmierà più di lui, e quindi tu, povera merda, stai dividendo il menù in modo totalmente folle. Ah, ‘sto stronzo è lo stesso che è capace di portare del vino a casa tua e riportarlo indietro  (anche se è stato aperto) perché non è stato consumato tutto.

Keep Calm and Braccino Corto

E se adesso vi è venuta voglia di andare a leggere i messaggi sul gruppo per la Pasquetta appena finita e non trovate nessun amico così, mi spiace, siete voi quell’amico.

Commenti via Facebook

comments

  • Oddio ma chi e’ questo nuovo acquisto del blog? Amo.

    • La Diana è una nostra vecchissima amica, nonché veterana del mondo blogging. <3 Ed è ovviamente pazzesca!

    • Diana Prince

      Grazie grazie grazie

  • honey84

    io sono un’ organizzatrice cronica!! non vedo le mie amike da pasqua e già pensavo a cosa fare qst sabato!! cerco di trovare il modo di accontentare tutto e tutti ed il sabato dalla mattina faccio 30000 tenefonate ed il mio compagno si lamenta ke sto troppo tempo a telefono giustamente.. -_-”
    poi anke se non ho whatsapp xkè sono (anke se non si direbbe) antisocial, ho gli sms gratis e ogni sabato arriva a tutti quelli della comitiva il mio messaggio con “ciao a tutti stasera si fa questo…. se ci siete anke voi fatemi sapere”, ke invio a circa 15 persone…
    il mio compagno invece x disperazione ha scelto di rientrare nella categoria di quelli ke “delegano alla fidanzata”!! XD

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: