2016, nuove opportunità lavorative in vista

Come ogni anno che volge al termine, ci troviamo a tirare le somme di quello appena conclusosi e volgiamo, speranzosi, gli occhi e la mente al nuovo che verrà.

Io vorrei ricordare le sagge parole della mia bisnonna, che soleva dire che “Chi vive sperando, muore cagando”, quindi, non per smontare i pensierini e l’elenco delle buone azioni che già state segnando sulla vostra nuova Moleskine, ma forse per svoltare davvero è necessario darsi da fare e cambiare la propria vita in modo serio.

Cosa c’è di meglio di prendere per le corna la propria esistenza e darci veramente un taglio? Quello che serve a volte è semplicemente iniziare. Ad esempio, partire dal lavoro potrebbe essere un buon modo per dare uno scossone alla propria vita; attenzione però, non bisogna passare dall’essere Impiegati-In-Ufficio a Impiegati-In-Un-Altro-Ufficio, nossignori. Quello che ho in mente io è proprio un cambio ra-di-ca-le, come quando Miley ha deciso di tagliarsi i capelli. Dopo quel makeover estremo quanto è cambiata la sua vita? Appunto.

miley-pic

Cercando nuove opportunità professionali, me ne sono venute in mente alcune veramente potenziali. Di seguito le riassumo in ordine di importanza, potete inviare la vostra candidatura in caso aveste le qualifiche necessarie.

Social Media Manager di Britney Spears

Ormai tutti i vip hanno un social media manager, persino un insospettabile Morandi ha inavvertitamente svelato il suo segreto sui social. Tutti si fanno gestire l’immagine sulla rete da qualcuno più esperto, tutti. Tutti tranne Britney. La reginetta del pop svela le sue origini da pesanotta in un turbino di foto postate dal retrogusto cippettone orrendo. Foto di elfi, fate, preghiere agli angeli, lei che balla in collant contenitive, gruppi di mocciose a lezione di danza. Oscenità.

Britney ha bisogno di qualcuno che la riporti sulla retta via, e per retta via tutti noi sappiamo a cosa ci riferiamo. Agevolo diapositiva.

Avvocato di Stefano de Martino

Ormai lo sanno anche i muri, la coppia Demaritnez è scoppiata. Diciamocelo, tra i due quella che sembrava portare i pantaloni era Belen. E di pari passo con i pantaloni, ci va anche il portafoglio. Stefano guadagna di meno. È un maschio. Fine, non c’è nulla da aggiungere. Qualsiasi avvocato sarebbe lieto di rappresentare la signora Rodriguez, un po’ meno forse il signor De Martino. Se volete mettere alla prova le vostre abilità forensi, potete provare a racimolare le briciole del matrimonio della coppia più tamarra riservata social del nostro Paese.

Marketing Manager di Fabrizio Corona

Fabrizio è tornato e non appena uscito di galera fa quello che qualsiasi maschio farebbe nella sua situazione: andare a trombare con la qualsiasi / sbronzarsi aprire una nuova azienda che commercializza scarpe, t shirt e altro con la sua effige. Attenzione!11!1!! La posizione da marketing manager esiste davvero, è possibile trovarla sul sito di sepuede.com. Si ricercano vari profili, ma quello da Marketing Manager secondo me è quello più appetibile. Nota: in questo caso vi ritroverete a competere con la sottoscritta, dal momento che ho già il curriculum in canna da inviare alla c.a. del signor Corona, lalalalalà.

Logopedista di Maurizio Costanzo

Il fatto di aver azzeccato la sua età (77) durante il pranzo di Santo Stefano la dice lunga, non tanto sugli argomenti trattati nalla mia famiglia durante le feste comandate (trash! pettagolezzi di paese! gossip!), quanto sull’affetto che nutro nei confronti del biscione sputacchioso Costanzo. So perfettamente che Maury è un uomo intrallazzato a destra e a manca con chiunque, probabilmente in questo momento starà componendo il numero di telefono del Signor Ponza per fare pressioni affinché io sia licenziata, tuttavia non riesco a provare una sorta di modo di affetto per questo nonno senza collo e senza vocali. Ci avete fatto caso? Con il tempo la sua capacità di articolare le parole è crollata, limitandosi a recitare codici fiscali (“ghtyrvmz, knppsz? yqwnnm!“). Chiunque voglia addentrarsi nei meandri della sua lingua (parlata!), può inviare una candidatura spontanea e cercare di diventare il suo logopepista di fiducia.

*Domenica 10 gennaio alle 20 su Radio Stonata, non perdere la prima puntata di Pazzesco, il programma di e con la redazione di Signorponza.com*

Wannabefre

Credo nell'ironia e nel sarcasmo come armi per conquistare il mondo.

Sognavo di fare il prete, ma poi ho finito per studiare economia. Se però mi chiedete cosa sia il cuneo fiscale io vi rispondo che cuneo lo potete dire a vostra sorella, razza di maleducati.

Vivo di pasta, sushi e Nutella sui biscotti di pastafrolla, pertanto credo che le persone che non mangiano siano meschine e abiette.

Sono una figa, perché oltre ad avere gli occhi verdi e una faccia che si abbina ai centrotavola fatti all'uncinetto, so anche la tabellina del cinque a memoria. Il mio sogno di vita è essere pagata per trasformare ossigeno in anidride carbonica.

Commenti via Facebook

comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: